Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Origini III: trama, informazioni sui personaggi e sui Mecha

Pubblicato il 26 gennaio 2016 alle 16:47 da Debris


Il sito ufficiale dell’adattamento animato di Gundam Origini è stato aggiornato in questi giorni rivelando diverse informazioni sulla trama dell’anime, sui personaggi protagonisti e sui Mobile Suit.

UC 0074: Edward Mass che abbandonata la Colonia Texas ha oramai assunto l’identità di Char Aznable ed è entrato nell’Accademia Militare di Zeon. Durante gli anni della sua formazione all’Accademia Char si lega sempre di più a Garma Zabi, il membro più giovane della famiglia Zabi che frequenta anche lui l’Accademia, sotto lo sguardo vifile di suo fratello maggiore Dozle, direttore dell’istituto.
UC 0077: Tre anni dopo il loro primo incontro, Garma e Char guidano insieme una rivolta dei cadetti dell’Accademia di Zeon contro le forze della Federazione che stazionano su Munzo. Questo atto, inizialmente ritenuto una giovanile follia di un gruppo di giovani invasati segna in realtà un momento di svolta nella storia di Side 3.

PERSONAGGI

CHAR AZNABLE

Gundam Origini III: Char Aznable

Nonostante il tentativo di assassinio ordito da Kycilia, Char è riuscito a sopravvivere ed entrare all’Accademia Militare di Zeon. Durante il terzo anno di Accademia riesce a sobillare i suoi compagni contro le forze Federali che stazionano su Munzo costringendo la Famiglia Zabi a reagire, per il coinvolgimento del loro ultimogenito, Garma, con il quale è diventato amico. Questo incidente sarà ricordato nei libri di storia come “La rivolta dell’Alba“.

GARMA

Gundam origini III: Garma Zabi

Il membro più giovane della famiglia Zabi, frequenta l’Accademia di Zeon che deve formare i nuovi ufficiali del futuro esercito di Munzo. Apparentemente  poco adatto alla vita militare Garma è comunque un buon cadetto e ottiene risultati davvero eccellenti nelle sue attività, l’arrivo di Char lo mette per un periodo in ombra ma alla fine i due finiscono per diventare amici inseparabili. Insieme parteciperanno alla Rivolta dell’Alba che segnerà un momento fondamentale nella storia di Side 3.

Reno Fernandez

Gundam Origini III: Reno Fernandez

E’ un cadetto dell’Accademia, nato a Loum, amico sia di Garma che di Char…Nutre però qualche sospetto sull’identità di quest’ultimo. Anche lui verrà coinvolto nella rivolta.

MECHA:

YMS-03 Prototype Zaku.

Gundam Origini III: YMS-03 Prototype Zaku
Altezza: 17,3; Larghezza: 8,8 Metri.

Oggi lo si può considerare un’anticaglia ma si tratta del primo vero Mobile Suit delle forze di Zeon…frutto maturo dell’enorme investimento finanziario nel progetto. L’uso di un reattore a fusione Minovsky, molto più compatto e leggero del reattore nucleare convenzionale, dimostrò di poter concretamente risolvere quella miriade di problemi che avevano portato su un binario morto l’intero programma.
La sua ottima capacità di manovra nello spazio gli da un’ampio vantaggio su tutti gli apparati similari esistenti, dai Guntank ai Guncannon delle Forze Federali e persino rispetto ai caccia. L’unita è già pronta per essere prodotta in serie. E non parliamo delle navi….

Un Gunpla dedicato a questa unita è già stato proposto da Bandai, uscirà ad aprile, costo intorno ai 1800 Yen.

Fonti Consultate:
Gundam France
Sito Ufficiale
>Ngs Blog


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud