Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Patlabor Next Generation: una serie ed un film per il live diretto da Mamoru Oshii

Pubblicato il 26 settembre 2013 alle 20:06 da Debris


Importanti novità per la versione Live Action di Patlabor sono arrivate in questi giorni dal sito ufficiale della produzione di Patlabor Next Generation, dopo l’annuncio del suo coinvolgimento è stato confermato che il regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers) curerà la regia e il soggetto del progetto, che è stato illustrato alla stampa durante una conferenza a Chiba, location in cui attualmente la produzione viene realizzata.

Patlabor Next Generation: il Cast

Durante la conferenza è stato spiegato ai giornalisti come a differenza di quanto annunciato inizialmente non ci si limiterà ad realizzare un solo film, sarà realizzata una serie live divisa in sette parti composte da un Episodio 0 ( 10 minuti) e altri dodici episodi ( 48 minuti ) da proporre nelle sale cinematografiche entro il 2014 , gli episodi saranno diretti da vari registi coordinati da Oshi che dirigerà personalmente il film live della durata di 100 minuti. La distribuzione verrà affidata al gruppo Shochiku

Al centro della storia, originale rispetto a quella dell’anime, un gruppo di nuovi protagonisti dei quali fà parte Akira Izumino interpretata dall’ex idol Erina Mano. In una nuova Tokyo in preda a crisi di bilancio e tagli, la Polizia Metropolitana cerca di continuare l’esperienza dell’uso dei Labor per contrastare i criminali, la Sezione 2 Divisione 1 è stata sciolta ed la Sezione 2 Divisione 2 riesce a sopravvivere a malapena, fra economie costanti e problemi di ogni tipo.

Fanno parte del cast anche Seiji Fukushi interprete di Yuma Shiobara, Rina Ohta a cui è stato affidato il ruolo della russa Ekaterina Krachevna Kankaeva (Kasha), Shigeru Chiba interpreta il ruolo del capo della Squadra Manutenzione Shigeo Shiba , mentre Toshio Kakei ricopre il ruolo del capitano Keiji Gotoda.

Durante la conferenza stampa è stato possibile ammirare oltre le divise della nuova squadra anche uno dei grossi Ingram alti otto metri costruiti per le riprese.

Mamoru Oshii commentando la serie live ha affermato che quest’ultima avrà un’atmosfera più slapstick, mentre il film avrà toni più drammatici. Collaboreranno con Oshi sia Kei Yamamura che lo aiuterà nella scritura degli script che il musicista Kenji Kawai autore delle musiche dei primi tre lungoetraggi animati, quest’ultimo ha assicurato la sua cooperazione per la realizzazione delle musiche dell’intera produzione.

I costi sia per la serie che per il film sono stati stimati in circa 2 bilioni di Yen (circa 20 milioni di dollari), la sola costruzione dei due Ingram, dovrebbe costare una decina di milioni di Yen. Le riprese dureranno 4 mesi e dovrebbero finire a dicembre. Alla Tohokushinsha Film Corporation, società che ha rilanciato il progeto, si è affianca la Omnibus Japan gruppo che si occupa di computer graphics legato alla Tohokushinsha che ha già lavorato nella produzione dei film di Ghost in the Shell e nella Quadrilogia di Evangelion. Secondo gli annunci fatti durante la conferenza stampa la serie dovrebbe essere presentata il prossimo Aprile.

Akira Izumino - Patlabor Next Generation Yuma Shiobara: Patlabor Next Generation

Patlabor Next Generation: Kashia Toshio Kakei -Patlabor Next Generation

Shigeo Shiba - Patlabor Next Generation Mamoru Oshi

Fonti Consultate:
Sito Ufficiale
Anime News Network Il Cast
Anime News Network Video
Asianwiki


Inserito in Serie tv film oav; ha 4 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud