Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Seed HD Remastered: nuova Ending X le FictionJunction

Pubblicato il 10 giugno 2012 alle 22:07 da Debris


Per festeggiare il decennale della serie Gundam Seed la Sunrise ha realizzato una splendida edizione HD in versione rimasterizzata della serie affidata al suo regista Mitsuo Fukuda,( Gear Fighter Dendoh , Gundam Seed Destiny) versione che stà mietendo grandi successi fra gli appassionati, accompagnata da un progetto della Bandai di reboot dei Master Grade dei principali Mobil Suit che ottiene altrettanto successo, nuove animazioni, rifacimento dei disegni e dei fondali per la trasformazione dal formato televisivo a quello in HD e in 16:9.

Non un semplice lavoro di rimasterizzazione come si può notare mettendo a confronto dei frammenti di episodi.

Gundam Seed Eps 7 2002 VS Gundam Seed Hd Eps 7 2012

Negli ultimi giorni per sancire il successo dell’operazione la casa di Gundam ha rivelato di aver chiesto al gruppo delle FictionJunction di realizzare una nuova ending per l’edizione rimasterizzata della serie. La nuova Ending si intitolerà “Distance” e verrà presentata all’interno dell’episodio 29 della serie, che sarà trasmesso in streaming il 22 giugno e poi replicato sul canale satellitare/cavo BS11 il 1 luglio e successivamente su Tokyo MX station dal 3 luglio.

Il progetto FictionJunction è stato creato da Yuki Kajiura con la collaborazione di altre quattro vocalist, fra le quali Yuuka Nanri per l’etichetta Flying DOG, insieme hanno realizzato per le serie dedicate al mondo della Cosmic Era altre due sigle, pubblicate nel 2004 e nel 2005, ben famose.

Akatsuki no Kuruma – Live

Honoh No Tobira – PV

Fonte consultata:
Animenewsnetwork
Tokyonoise
Starsubber


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud