Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Kojima annuncia un sequel per Anubis Zone of the Enders

Pubblicato il 30 maggio 2012 alle 23:31 da Debris


Come avevamo annunciato, il 25 maggio si è tenuta l’attesa “Zone of the Enders HD Night” nella quale è stato presentato il progetto della Zone of the Enders HD Collection a cui Hideo Kojima e il suo staff stanno lavorando da mesi; è stato confermato che la nuova edizione del gioco sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 3, XBOX 360 e PS Vita&nbspa partire dal 25 ottobre 2012; non è, invece, stata comunicata alcuna data per una diffusione in Europa.

Tre le edizioni previste

Normale: la versione base, include i due giochi per PS2 in versione rielaborata all’interno di una splendida scatola colorata (Prezzo: 3.582 Yen / 36 Euro)

Premium: questa versione conterrà, oltre ai due giochi, gli artbooks “Chronicle Book” e “ReBook Book”, e il CD remix “Zone of The Enders Reboot Edition” (Prezzo: 8.980 Yen / 90 Euro)

Konami Style: include, oltre ai contenuti del Premium, anche il Blu Ray dell’OAV “Z.O.E 2167″ ed un libretto di grande qualità illustrato da Yoji Shinkawa (Prezzo: 9.980 Yen / 100 Euro)

Il gruppo Konami ha diffuso sulla rete una serie di immagini dedicate a queste tre edizioni.

Del tutto a sorpresa durante la manifestazione, Kojima ha svelato di aver intrapreso la realizzazione di un’edizione completamente nuova del gioco; attraverso Twitter uno dei partecipanti all’evento ha chiarito che il nuovo gioco rappresenterà il sequel del secondo videogioco Zone of the Enders: The 2nd Runner, pubblicato nel 2003 e meglio noto agli appassionati con il suo titolo giapponese “Anubis: Zone of the Enders“. Questa volta non sarà ambientato nel futuro, ma in uno scenario dominato da un’antica civiltà; potrebbe — e dovrebbe — trattarsi di una vera e propria anteprima della saga che narrerà le fondamenta di questo mondo. Il titolo del nuovo progetto, riportato dalle fonti, è Zone of the Enders 3 ovvero: Enders Project. Kojima, è opportuno precisarlo, ha chiarito che il nuovo progetto è in fase di preparazione: ci vorrà del tempo per la sua realizzazione ma l’intenzione — soprattutto se, come si spera, le vendite della Collection andranno bene — è quello di portarlo a compimento.

Lo stesso utente del Social Network ha diffuso alcune immagini del nuovo progetto, immagini che troverete nella seconda parte della Gallery; nella prima parte quelle diffuse da Konami dedicate a ZHO HD Collection.

Il nuovo videogioco sarà realizzato da Ryosuke Toriyama (Busou Shinki: Battle Masters), per lo sviluppo verrà certamente impiegato il nuovo motore grafico creato dallo Studio Kojima: il Fox Enjine presentato durante la E3 2011 di Los Angeles.

Fonti Consultate:
BlogisWar 1
Blogiswar 2
MechalegendForum (Enders Project)
MechalegendForum (dettagli sulle tre Edizioni ZHO HD Collection)
Onegames


Inserito in Videogiochi; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud