Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Dynit: Gundam Z: la Trilogia, in uscita l’Edizione da Edicola!

Pubblicato il 29 gennaio 2012 alle 15:02 da Debris


Ringraziando il bravo Davraf che lo ha ricordato con una nota sulle pagine della nostra Mainling List (Gundamworld) vi ricordiamo che in questi giorni è iniziata, fra le ben note difficoltà dovute agli scioperi in corso in Italia, la distribuzione da parte della Dynit della versione da Edicola del primo capitolo della Trilogia cinematografica della serie Gundam Z creata dal regista Yoshiyuki Tomino nel 2005 per celebrare la serie fondamentale del Gundamuniverse.

La trilogia di Gundam Z si compone di tre film in cui sono riassunti i 50 episodi della serie Gundam Z.

Mobile Suit Z Gundam – A New Translation.

Mobile Suit Z Gundam – Eredi delle stelle.

Mobile Suit Z Gundam – Amanti.

Ogni film è arricchito da nuove musiche, nuove animazioni originali, filmati rimasterizzati e adattati agli schermi 16:9.

Occorre un’avvertenza sul risultato raggiunto, lo crediamo necessario e doveroso per chi, e speriamo davvero in tanti considerando l’ottimo prezzo, dovesse avvicinarsi a Gundam attraverso l’acquisto di questa trilogia, la cui realizzazione ha diviso gli stessi fan più esperti.

Della Trilogia di Gundam Z è stato certamente apprezzato sforzo dello staff nell’applicazione delle tecnologie digitali ai filmati degli anni ottanta, il recupero di questa importante serie e la rivitalizzazione del mito del Gundam presso il pubblico più giovane grazie al coinvolgimento di cantanti come Gackt, il suo singolo Metamorphoze è la opening del primo film,potrete valutarne voi stessi la bellezza, molte perplessità, però, sono da sempre state sollevate sul progetto della trilogia in se e sui risultati per la complessità della serie Gundam Z, come già indicato la serie principale dell’Universal Century, la serie attraverso cui si è costruito il mito, un’opera che contiene al suo interno molteplici tematiche nascoste, impossibili da riportare nello spazio ridotto dell’edizione cinematografica…

Critiche che si sono dimostrate fondate soprattutto per l’ultima fase, per il terzo film, quando di fronte agli spettatori si dispiegano alcuni eventi che hanno determinato il corso della storia del mondo degli Spacenoid, cambiandola completamente, trasformando una semplice guerra spaziale in un conflitto epocale e senza più ritorno con l’intervento di miriadi di attori, ognuno dei quali insegue proprie finalità utilizzando gli altri come pedine, e la figura, misteriosa indecifrabile di Haman Kharn giganteggia fino a ridurre ogni altro a conprimario….

Alla fine della guerra nessuno è tornato a casa.

E pur tuttavia, con queste avvertenze, soprattutto in questa edizione da Edicola, anche per il suo prezzo, Euro 9,99, e considerando la “Sparizione” della serie Gundam Z dai teleschermi ( si attende qualche notizia) è un’opera da consigliare, magari percorrendo le vie del nostro sito, e chiedendo informazioni sul forum o nella mainling list per qualche spiegazione in più sul mito del robottone Bianco.

L’annuncio della Dynit.

LA SAGA DI Z GUNDAM
ARRIVA FINALMENTE IN EDICOLA IN DVD!


I 3 FILM CINEMATOGRAFICI NARRANO GLI EVENTI SUCCESSIVI ALLA GUERRA DI 1 ANNO (NARRATI NELLA PRIMA SERIE), INTRODUCENDO NUOVI PERSONAGGI ED ARRICCHITI DA NUOVE, SPETTACOLARI SEQUENZE!


Nell’anno 0087 dell’Universal Century, a meno di un decennio dal termine della Guerra di un Anno, si apre il sipario sul palcoscenico di Mobile Suit Z Gundam – A New Translation – Eredi delle Stelle che ancora una volta trascina il pubblico in uno spettacolo di guerra e sentimenti, tra nuovi personaggi e conoscenze mai dimenticate.
In questo scenario la Federazione Terrestre ha affidato il controllo della situazione insurrezionale sulle colonie spaziali a un’organizzazione fortemente militarizzata e repressiva nota come “Titans”. Ai metodi adottati dai Titans si oppone un gruppo di resistenza armata, l’A.E.U.G. (“Anti Earth Union Group”), che appoggia le istanze degli Spazionoidi. Tra le sue fila figura anche Char Aznable, che adesso si fa chiamare “Quattro Bajeena”.
Il giorno in cui il New-Type Kamille Bidan consegna due prototipi rubati del Gundam Mark II all’A.E.U.G., schierandosi contro i Titans, ha inizio la devastante Guerra di Gryps

Ognuno dei tre film ha il costo di Euro 9,99. Periodicità Mensile.


Inserito in Varie su Gundam; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud