Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Rai 4: Rebuild of Evangelion presenta i primi due capitoli!

Pubblicato il 17 dicembre 2010 alle 21:27 da Debris


Logo Rai 4 Avevamo già accennato da alcuni giorni che in diversi forum ed anche nella discussione dedicata a Rai 4 era stato segnalato come Rai 4, nell’ambito della sua annunciata programmazione cinematografica natalizia, avrebbe trasmesso il primo capitolo della quadrilogia Rebuild of Evangelion creata dalla Gainax, per ridare vita all’indimenticato capolavoro di Hideaki Hanno:
Evangelion 1.0 you are (not) alone ( 2007)

Neon Genesis Evangelion ha rappresentato una vera e proprio rivoluzione nel panorama dell’animazione giapponese, lo stile della regia, la trama articolata e complessa, la qualità dell’animazione, tutte caratteristiche destinate a segnare il futuro dando anche avvio al filone di anime/manga introspettivi.

Nel 2006 Hideaki Anno annunciò l’avvio del progetto Rebuild of Evangelion, elencando in un manifesto affisso nei cinema giapponesi le ragioni alla base della sua scelta: “Il desiderio di raffigurare le mie vere emozioni nel film. Il desiderio di condividere, col pubblico, l’incarnazione dell’immagine, la diversità delle espressioni, e la completa raffigurazione delle emozioni che l’animazione offre. Il desiderio di proiettare al futuro l’attuale, stanca, industria dell’animazione giapponese. Il desiderio di combattere la sistematica tendenza al ristagno negli anime. Il desiderio di sostenere la forza del coraggio che esiste nel mondo. Infine, il desiderio che queste aspirazioni siano realizzate.”
Ha raggiunto il suo scopo ?? Questa operazione, proposta in Italia dalla Dynit, ha tanti detrattori, che puntano l’indice sull’elemento commerciale, quanti ammiratori, fulminati dalla straordinarietà delle animazioni, dalle musiche, dalla bellezza dell’opera e dalle innovazioni, alcune suggerite anche in questo primo capitolo, che corrisponde ai primi sei episodi della serie, che però è il più aderente all’opera originale.

Evangelion Rebuild 1.11 special trailer – Cruel Angel Thesis –

Amati e odiati, dunque, i film della serie Rebuild Evangelion. La sorpresa è stata l’annuncio, arrivato da Animeclick, che Rai 4 trasmetterà, a fine anno, anche il secondo capitolo del ciclo Rebuild Evangelion lo straordinario: Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance

Nel film, che in 110 minuti inserisce una serie di piccoli tasselli, che vanno a modificare la sua opera originale, compare un nuovo personaggio Mari Illustrious Makinami, pilota della potente unita Unita 05 che si unirà a Rei Ayanami, Asuka Langley Shikinami e Shinji Ikari.

Asuka nel film viene sostanzialmente ignorata a favore di Mari e il cambio del suo cognome ( in originale Soryu) ed il suo ruolo di capitano delle forze Aeree Europee non viene spiegato però è apparsa nel promo di Evangelion 3 è probabile che la spiegazione sia solo rimandata.

Animeclick ha fornito gli orari, speriamo definitivi, dei film.

• Giovedì 23/12 alle 22:45: Evangelion: 1.11
• Sabato 25/12 alle 13:45: Akira
• Domenica 26/12 alle 08:00: Millennium Actress
• Domenica 26/12 alle 10:45: The Sky Crawlers
• Giovedì 30/12 alle 23:00: Evangelion: 2.22
• Giovedì 6/1 alle 22:45: Sword of the Stranger

Evangelion:1.11 ed Evangelion 2.22 saranno replicati rispettivamente sabato 1/1 e domenica 2/1 intorno alle ore 10:00.

Trailer Evangelion: 2.22


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud