Code Geass, una nuova serie animata, un manga, un Musical, una mostra ed altri progetti per celebrare il Ventennale
Sono state svelati in queste ore numerosi progetti legati alle celebrazioni, che si svolgeranno nel 2026, del VENTENNALE della serie “Code Geass”, ben nota anche al pubblico italiano. Cattura immediatamente l’attenzione l’annuncio di una nuova serie animata, intitolata Code Geass Hoshi no spear( Code Geass : Aspar the Star Chaser).
Poche le informazioni. La regia è stata affidata a Kazuya Nomura mentre la Series Composizion e gli Script, verranno realizzati da Mado Nozaki. Il Character Design dei protagonisti sarà realizzato da Roluamentre il Design dell’ Agarmatha, da YOSHI. Non vi sono però altri dettagli.

Inoltre l’anime, Code Geass: Rozé of the Recapture, che era stato proposto solo nei cinema giapponesi nell’estate del 2024. Diviso in quattro parti, verrà rieditato in 12 episodi e trasmesso su Disney Plus ( anche per l’occidente?)

L’anime è ambientato diversi anni dopo gli eventi della serie, e narra le avventure di due fratelli mercenari.
Inoltre si terranno alcune mostre celebrative del 20º anniversario della serie “Code Geass”, a Tokyo ed Osaka..Da settembre a Novembre, del 2026.
E’ stato anche annunciato una cooperazione in formato manga fra “Mobile Suit Gundam Wing” e “Code Geass: Lelouch of the Rebellion”, il progetto sarà realizzato da Tomofumi Ogasawara.

Un nuovo Musical seguito di quel Code Geass (Knight on the Path of Righteousness, proposto nel 2023, vedra la luce durante il prossimo anno. si intitolerà “Code Geass: Lelouch of the Rebellion – Seido ni Jyunzuru Kishi 2″. Verrà presentato al pubblico ad Osaka (23-25 gennaio) ed anche a Tokyo (29 gennaio – 1 febbraio)
Sono inoltre preannunciate da tempo proiezioni dei film e della serie TV a partire da gennaio per tutto il primo semestre del 2026 e lo Streaming gratuito di tutte le 50 puntate della serie TV originale sul canale YouTube ufficiale a partire dal 28 dicembre. Due episodi nuovi ogni settimana..
Fonti Consultate: Comic Natalie, Animeclick

Gundam The Origin diventa un anime!

