Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Seed Freedoom annunciato nei cinema di Francia, Belgio e Lussemburgo a fine aprile

Pubblicato il 12 marzo 2024 alle 16:14 da Debris


Il portale Manga News ha ufficializzato l’uscita, del lungometraggio Mobile Gundam Seed Freedoom, diretto dal regista Mitsuo Fukuda, sulla base di una sceneggiatura di Chiaki Morosawa, ( 28 Marzo 1959 – 19 Febbraio 2016), scrittrice e sceneggiatrice giapponese, creatrice, insieme al marito della “Cosmic Era”, il 27 e 28 aprile nei cinema di Francia, Belgio e Lussemburgo.

<7center>

Il film arriva in Europa dopo gli ottimi risultati ottenuti in patria, dove ha battuto ogni precedente record, diventando il film con il maggior incasso al Box Officie giapponese della storia della franchise, anche grazie all’ampia distribuzione in 349 sale,rappresenta la conclusione delle vicende narrate nelle due opere precedenti gundam Seed e Gundam Sed Destiny, ambedue vengono proposte in questo periodo in versione Remaster, sottotitolata, sui canali you tube di Gundam Info, ne riannoda le fila, ripronendo ben noti personaggi delle due serie, a partire dalla coppia Kira yamato, Lacus Clyne, di cui i fan possono scoprire la sorte, e nuovi personaggi.

Da notare come nei cinema CGR di Parigi-Lilas, Blagnac, Bordeaux, Brignais e Torcy, così come al Kinepolis di Lomme, le proiezioni saranno accompagnate dala presentazione di videogame e Gunpla. Le biglietterie saranno aperte da giovedì 21 marzo. Di seguito un’anteprima del film.

Trama: Era cosmica, anno 75: Malgrado la sconfitta di Gilbert Dullinda, e del suo progetto di “pacificazione globale dell’Umanità sotto il suo controllo, i conflitti continuano. Da un lato movimenti indipendentisti scatenano guerre in ogni parte del mondo, dall’altra le forze dei Blue Cosmos continuano le loro offensive nel tentativo di restaurare il proprio potere e continuare la guerra di sterminio contro i Coordinator… Per fermare questa spirale è nata l’organizzazione mondiale di monitoraggio della pace “COMPASS”, sotto l’egida di Lacus e in nome della quale Kira e i suoi compagni sono chiamati a intervenire nei conflitti intorno al mondo. Fu allora che il giovane regno della Fondazione suggerì di effettuare un’operazione congiunta contro il quartier generale della Blue Cosmos…

Fonti di ANN inoltre annunciano le proiezioni del film in Taiwan,( 19 aprile) primo passo per il grande mercato cinese, a Los Angeles e New Yor, ( il 31 Marzo) Londra. Mentre a breve si dovrebbero aprire le proiezioni in Australia. Si tratta sempre di brevi proiezioni di pochi giorni, sottotitolate.

Quando lo potremo vedere in Italia?

fonte Cosultata: Manga-News


Inserito in Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud