Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

MANGA Toshi Tokyo Nippon no Manga Anime Game Tokusatsu 2020 aperta a Tokyo

Pubblicato il 15 agosto 2020 alle 14:15 da Debris


Si è finalmente aperta in questi giorni al National Art Center di Tokyo la mostra MANGA Toshi Tokyo Nippon no Manga Anime Game Tokusatsu 2020, si tratta di una grande mostra dedicata al rapporto fra Tokyo ed il mondo degli anime e dei manga e dei Tokusatsu.

MANGA Toshi Tokyo Nippon no Manga Anime Game Tokusatsu 2020

La mostra ritorna in patria dopo aver ottenuto un notevole successo a Parigi, dove è stata presentata dal novembre a dicembre 2018 nell’ambito del programma “Japonismes 2018: les âmes en résonance,”

MANGA Toshi Tokyo Nippon no Manga Anime Game Tokusatsu 2020

Nella mostra sono presentati oltre 500 pezzi, fra disegni originali, video, manufatti, ispirati a 90 opere espressione della cultura del fantastico giapponese, fra manga, serie Anime ed appunto Tokusatsu,presentati su una superficie di 2000 metri quadrati.

La mostra è divisa in tre sezioni:

  • “Repetition of Destruction and Reconstruction”,in cui sono esposte lavori tratti da opere come Godzilla, AKIRA ed Evangelion.
  • “Tokyo Daily Life” dedicati a lavori tratti da opere in cui le persone vivono nella città in differenti periodi storici, quali, Ruroni Kenshin, Sailor Moon e March Comes in Like a Lion.
  • La Terza sezione è “Character vs City” si concentra su personaggi degli anime e dei manga che vivono nella città reale come Kochira Katsushika-ku Kameari Koen-mae Hashutsujo and Miku Hatsune.

Alcuni video

A guidare i visitatori la mascotte Yoriko. Vero Plus della mostra è un enorme diorama dedicato alla capitale giapponese in scala 1/1000. ( per un totale di 17 metri di larghezza per 22 metri di lunghezza), uno dei punti focali del diorama, e non potrebbe essere altrimenti, è la grande statua del Gundam unicorn di Odaiba.Partendo da questa si può avere una visione a volo d’usccello di Tokyo.

MANGA Toshi Tokyo Nippon no Manga Anime Game Tokusatsu 2020

Il Poster della mostra è firmato da Yo Yoshinari artista dello Studio Trigger noto per essere il regista e Character Designer originale della serie Little Witch Academia.

Fonti Consultate:JW-webmagazine, Crunchyroll


Inserito in Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud