Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

#G40th Mobile Suit Gundam Cinema Concert 16 -17 agosto

Pubblicato il 16 agosto 2019 alle 18:36 da Debris


Oggi e domani alla Tokyo Opera City Concert Hall si svolge, il “Mobile Suit Gundam Cinema Concert”, un grande concerto sinfonico realizzato dalla “Tokyo Philharmonic Orchestra” ( fra le più antiche orchestre sinfoniche nipponiche, fondata nel 1911), guidata per l’occasione da Takayuki Hattori, che come noto ha realizzato le musiche della serie OAV Gundam Origini)

Per la prima volta le musiche della saga di Gundam sono state proposte proprio nel modo in cui sono state realizzate per l’anime compresi gli effetti sonori, dando vita ad uno spettacolo particolarmente coinvolgente.. Al concerto ha partecipato anche il regista Yoshiyuki Tomino che ha introdotto il concerto sottolineando l’interesse dell’evento. S Tomino non ha voluto mancare di ricordare la recente tragedia della Kyoan Animation, chiedendo a tutti un minuto di silenzio in memoria delle persone scomparse. uccesivamente al termine del concerto il regista è riapparso con un’ospite a sorpresa, Hiroko Moriguchi ( trovate su Mantan Web alcune loro foto ed un breve report).

All’evento è prevista la presenza anche di Mitsuo Fukuda, regista di “Mobile Suit Gundam SEED”, e Seiji Mizushima, regista di “Mobile Suit Gundam 00”. Una speciale brochure è stata messa in vendita.

Insieme ad un’ampia selezione di merchandising.

Da notare alcuni poster che facevano bella mostra di se, dedicati ad altri eventi, e merchandising, dedicato al Quarantennale.

Gli spettatori, oltre a gustarsi il concerto, potranno visitare una speciale minimostra THE MEMORY OF GUNDAM, organizzata dallo staff

Sono stati distribuiti anche alcuni mini che potete vedere in queste belle foto rilanciate da Gwyn Campbell, egualmente presente all’evento.

Le foto dell’evento sono state scattate, tranne la prima da @yoshii115t, che ha partecipato all’evento, la foto della brochure è di @gundam_zousho.


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud