Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam Cinema Concert svelate le date ufficiali del concerto della Tokyo Philharmonic Orchestra

Pubblicato il 20 maggio 2019 alle 10:44 da Debris


Tokyo Opera City ha svelato i primi dettagli dell’annunciato grande concerto per il 40° anniversario della saga di Mobile Suit Gundam, che serà dedicato alle versioni cinematografiche delle musiche della saga di Gundam: l’evento si svolgerà in due date, il 16 ed il 17 agosto prossimo.

Durante il concerto, eseguito ovviamente live dalla Tokyo Philharmonic Orchestra ( di cui si noti è direttore musicale principale un italiano, il Maestro Andrea Battistoni, verranno proiettati su appositi schermi video collegati ai temi che saranno interpretati dall’orchestra, utilizzando gli stessi effetti sonori della versione cinematografica di Mobile Suit Gundam.

A dirigere in questa occasione il concerto sarà Takayuki Hattori, l’artista giapponese è nome ben noto anche agli appassionati di Gundam per il suo ruolo nella realizzazione delle musiche della serie OAV, Gundam Origini.

I biglietti saranno messi in vendita a partire da oggi 20 maggio, fino alle 23:59 di domenica 9 giugno (lunedì).

Takayuki Hattori è un noto compositore, arrangiatore di musiche per film, serie televisive, anime, ed anche conduttore della Tv giapponese, nato nel 1965 con una ormai lunga carriera alle spalle, fra le sue opere ricordiamo le musiche composte per i film e gli OAV della serie Slayers, per la serie animata Martian Successor Nadesico e per altre serie animate come Battle Athletes, Code:Breaker, Ground Defense Force! Mao-chan and Sister Princess, per il lungometraggio animato Uchuu Kyoudai: Number Zero, per i TV drama Great Teacher Onizuka, Hero, Nodame Cantabile.

Fonte Consultata: Gundam Info


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud