Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Fuyumi Shiraishi Passed Away

Pubblicato il 1 aprile 2019 alle 21:25 da Debris


E’ venuta a mancare improvvisamente Fuyumi Shiraishi, storica doppiatrice di Mirai Yashima, all’età di 82 anni.

Secondo le poche informazioni a disposizione la morte è stata dovuta ad un banale ma micidiale incidente domestico. Un parente in vista alla casa della doppiatrice l’avrebbe ritrovata morta, forse in seguito ad un’ischemia cardiaca.

Oltre che come interprete della timoniera della Base Bianca nella prima serie, Mobile Suit Gundam, e poi moglie di Bright Noa e madre di Hathaway Noa e Cheimin Noa ( in Mobile Suit Gundam Z), Fuyumi SHiraishi avveva interpretato ruoli nello storico Tommy, la stella dei Giants, in Sally la Maga e diede voce a Carletto, protagonista di Carletto principe dei Mostri, firmato dal co-creatore di Doraemon Fujiko A. Fujio. Ed in Chobin! Il Principe Stellare.

Ma è il ruolo di Mirai che gli ha dato fama internazionale e per questo oggi la vogliamo ricordare.

Oltre che nelle prime due serie, Fuyumi Shiraishi interpretò Mirai anche nella versione cinematografica di Mobile Suit Gundam Z ( 2015). Mentre in Gundam Origini è stata sostituita da Ayumi Fujimura.

Ci si era chiesti in molti se sarebbe tornata ad interpreare Mirai nel prossimo lungometraggio Hataway’s Flash.Non sarà più possibile.


Inserito in Hataway's Flash; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud