Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Docks Taiwan 2017,la mostra di Kunio Okawara

Pubblicato il 22 ottobre 2017 alle 18:40 da Debris


Approfittiamo di alcune foto di Toru Furuya, storico doppiatore di Amuro Rey, in visita a Taipei, per tornare a parlare di Gundam Docks Taiwan 2017, evento ancora in corso nell’isola. Poteva Toru Furuya evitare di visitare la manifestazione?


La mostra, malgrado sia di dimensioni minori rispetto alla Gunpla Expò di Hong Kong, che si svolge pressochè in contemporanea, stà attirando molti visitatori incuriositi sia dalle tante statue dedicate a Gundam Build Fighters presenti, per l’entusiasmo del regista Masami Obari, sia dal buon numero e qualità degli oggetti e mirabilia esposti.

Per una panoramica vi rimandiamo a questo video girato appena prima dell’apertura che esplora le varie location.

Gundam Docks Taipei 2017

Una delle novità di questa tappa del Gundam Doks è stata l’ampio uso di riflettori e luci speciali per dare un effetto luminoso alle due grandi statue che “sorvegliano” l’evento. Vero e proprio omaggio al nuovo Gundam Unicorn di Odaiba.

Gundam Docks Taipei 2017- Night

Fra le foto provenienti da Taipei a disposizione vogliamo proporre alla vostra attenzione quelle della bella mostra dedicata al Sensei Kunio Okawara.

Gundam Docks Taipei 2017

L’esposizione contiene una piccola ma interessante scelta delle sue opere ispirate al mondo del Gundam realizzate nel corso degli anni. Clikkate nella foto qui sotto.


Gundam Docks Taiwan 2017: Kunio Okawara Exhibition

E non mancano i modellini

Gundam Docks Taipei 2017

La manifestazione rimarrà aperta fino all’11 novembre prossimo.

Fonti Consultate:
Le foto dell’esposizione di Kunio Okawara sono state scattate dall’utente Facebook @misiacherry che ha visitato la mostra con suo figlio,


Inserito in Mostre; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud