Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

NKGCommunity: riaperto ufficialmente il forum

Pubblicato il 6 luglio 2017 alle 22:32 da Debris


Ci fà piacere annunciarvi che il Forum della NKGCommunity, dopo oltre tre mesi di lavori, ha riaperto i battenti proprio questa sera. Un forum tutto nuovo con nuove possibilità di accesso ed iscrizione- adeguate a questi anni dominati dai Social.

Il gruppo è ben noto fa gli appassionati e non solo per il famoso contest che ogni anno organizzano nell’ambito di Lucca comics & Games sulla cui organizzazione speriamo di potervi presto aggiornare.

NKGC Lucca Model Contest

Sulle pagine social di vari modellisti sono già apparse diverse opere che dovrebbero essere proposte nella prossima edizione.

Riportiamo di seguito il comunicato del gruppo.

Ciao a tutti e benvenuti nel nuovo forum di NKGC !

Chi già ci conosce avrà notato che da alcuni mesi il forum non presentava più alcuna novità e quei pochi che postavano si chiedevano dove fossero finiti tutti. La risposta è che i nuovi mezzi di comunicazione, i cosiddetti “social”, Facebook e Whatsapp in cima a tutti, specie utilizzati in mobilità, hanno catalizzato l’attenzione di tutti, allontanando gli utenti dai vecchi forum, oramai considerati troppo lenti e ostici da utilizzare.
I social hanno però anche alcuni punti deboli, non presenti nei vecchi forum ed è per questo che abbiamo voluto rilanciare il nostro sito, rivedendolo in una veste più moderna che coniugasse alcuni dei punti di forza del vecchio e del nuovo.

Ecco quindi a voi un forum pensato sia per l’utilizzo su smartphone che su PC, un forum dove è possibile postare una galleria di immagini con pochissimi click (o tocchi), con pubblicazione automatica (senza alcun click) sulla nostro gruppo su Facebook e con la possibilità di pubblicare sul vostro diario Facebook con un solo click. Un forum senza fronzoli e votato alla visualizzazione delle foto dei vostri lavori modellistici, senza il noioso onere di dover formattare le immagini.

Il vantaggio di tutto questo ? La possibilità di non veder perse le proprie gallerie tra tonnellate di post più o meno inutili, perché diciamocelo con sincerità: Facebook è un inno al consumismo delle immagini e delle notizie, alla fruizione rapida di centinaia, migliaia di informazioni di cui poco o nulla rimane dopo poche ore, perché seppellito da pagine e pagine di altre immagini e notizie.
Ma se siete qui allora siete prima di tutto modellisti ed interessati ad osservare il lavoro dei vostri amici e compagni di hobby, a fare e ricevere critiche costruttive e non soltanto ad accumulare sterili “mi piace”.
Da queste considerazioni nasce questo progetto che speriamo possa incontrare il vostro gradimento. Alcune migliaia di linee di codice sono state scritte in un periodo di circa tre mesi per adattare un forum open source (Vanilla Forums) alle nostre peculiari esigenze

Ecco che potete usufruire di una galleria di immagini organizzate in album e suddivise per utente, con la possibilità di sfogliare gli album con il classico “swipe” che siamo tutti abituati ad usare sugli smartphone. Utilizzate i tag per categorizzare le vostre discussioni ed album, in modo che, ad esempio, sia possibile trovare tutto quanto è stato detto su Gundam con un solo click. Scorrete le ultime novità del forum così come siete abituati in Facebook.

Accedete tranquillamente al forum con le vostre credenziali Facebook (noi non abbiamo alcun accesso alle vostre credenziali, non le conosciamo ne le memorizziamo nei nostri archivi). Vi verrà chiesto di scegliere un nome utente personalizzato da usare sul forum ma non dovrete digitare alcuna login e password e, soprattutto, potrete condividere sul vostro diario Facebook quello che pubblicate o leggete qui sul forum.

Ma ci siamo dilungati fin troppo in questa introduzione, per cui vi lasciamo prendere confidenza con le funzionalità che abbiamo preparato per voi. Sicuramente mancano alcune funzioni più avanzate e non essenziali che andremo ad implementare nel momento più opportuno.

Intanto, date un’occhiata alla Guida all’uso e riempite il forum dei vostri album usando il pulsante “Nuovo album” e…

buona modellazione a tutti !

Lo staff di NKGC


Inserito in Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud