Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

LOGH: Legend of Galactic Heroes: il 20 settembre arriva la nuova serie targata Production I.G.

Pubblicato il 10 maggio 2017 alle 17:01 da Debris


Il sito ufficiale dedicato alla nuova serie animata tratta dalla serie di racconti dedicati a Legend of Galactic Heroes firmati da Yoshiki Tanaka, in produzione da parte di >Production I.G, ha annunciato che il cast del nuovo anime verrà presentato il 20 settembre durante un evento speciale che si svolgerà al Shinjuku Bunka Center di Tokio.

Nell’occasione sarà proposto il primo video ufficiale. Il sito ha diffuso anche una prima immagine ufficiale dedicata al giovane Reinhard.

Ryo Horikawa, Masashi Hironaka, e Nozomu Sasaki, doppiatori originali rispettivamente di Reinhard, Sigfried Kircheis, e Julian Mintz nella prima serie di OAV dedicati a Legend of the Galactic Heroes, saranno presenti all’evento. Ricordiamo che Kei Tomiyama, l’interprete originale di Yang Wen-li, è deceduto nel 1995.

L’opera di Tanaka è ben conosciuta ed ha un tenace numero di appassionati anche in Italia. Nel nostro paese non sono mai stati proposti nè gli anime nè i 14 volumi complessivi scritti dall’autore ( 10 volumi principali scritti tra il 1982 e il 1987, e quattro volumi di side-story). Nel mondo ha venduto ben oltre i 15 milioni di copie. Tanaka ha vinto il Seiun Award per il “Best Novel of the Year” nel 1989. I precedenti adattamenti animati sono stati proposti solo in versione fansub.

L’umanità dopo aver colonizzato un vasto spazio nell’Universo, ha finito per dividersi in due grandi fazioni. L’Impero guidato della dinastia dei GoldenBaum, con a capo il tedesco Albero d’Oro, a cui si oppone l’Alleanza dei Liberi Pianeti divisi da una guerra violentissima entrata in una fase di stallo da 100 anni, la causa è rappresentata da un corridoio spaziale, vero e proprio punto chiave nel collegamento tra le due fazioni, costantemente sorvegliato come un ponte fra due rive. Il protagonista il conte Von Lohengramm, un giovane generale menbro della nobiltà grazie al rapporto forzato di sua sorella con l’imperatore. Il ragazzo prova grande astio nei confronti dell’imperatore e della dinastia dei GoldenBaum, tanto che alla compagnia della nobiltà preferisce l’ambiente militare. Il conte cercherà di sbloccare la situazione di stallo tra le fazioni e far cadere l’ imperatore. Parallelamente si svolgono le vicende del co-protagonista, Yang Wen-li, un ribelle considerato una leggenda per le sue doti militari e per le sue imprese. Un’uomo pigro pigro che odia la guerra, ma costretto a rientrarci per proteggere le persone a lui care.

Sulle pagine del nostro forum potete trovare qualche informazione in più Legend of Galactic Heroes ( meglio noto come LOGH) sullo Speciale creato a suo tempo da Matteo.

Fonti consultate:
Anime News Network
pdk-moetron
Ginga Eiyuu Densetsu


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud