Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

MOBILE SUIT Z GUNDAM HD REMASTER in streaming su Gundam Info

Pubblicato il 8 aprile 2017 alle 01:45 da Debris


Dal 7 aprile, il portale Gundam Info ha iniziato a trasmettere sul proprio canale You Tube la serie Mobile Suit Z Gundam, con sottoitoli in lingua Inglese, Coreana, Cinese di Hong Kong e Taiwan, nella versione HD Rimasterizzata

Mobile Suit Z Gundam HD Remaster Streaming

Secondo le informazioni diffuse dal portale giapponese, ogni settimana verranno proposti dai tre ai cinque episodi di questa fondamentale saga del mondo di Gundam.

Anno 0087 U.C. Sette anni dopo la fine della Guerra di Un Anno, l’Umanità stà per conoscere una nuova e più grande tragedia. Dopo aver sconfitto la minaccia di Zeon, la Federazione Terrestre è diventata essa stessa crudele e oppressiva. Il governo della Federazione si è rivelato ncapace di comprendere le ragioni più profonde della guerra, che ha provocato tanti lutti ed è caduto vittima delle forze più conservatrici. L’impossibilità di dar vita ad una vera pace ha spinto molti soldati del Principato a continuare una lotta disperata e sempre più cruenta. Alcuni sono spinti da un cieco odio fanatico, altri perseguono ideali di giustizia forse troppo eccessivi per il mondo reale, tanti combattono perchè non sanno più fare altro che uccidere, ma per i più è semplicemente impossibile tornare ad una casa che non è più loro. Per sconfiggere definitivamente la resistenza dei superstiti di Zeon, la Federazione crea un Corpo Speciale, i Titans che grazie a nuovi perfezionati Mobile Suit e tattiche feroci, riesce a porre un freno agli attacchi. I metodi brutali utilizzati, l’ideologia violenta dei Titans, il razzismo contro gli spacenoid che molti dei loro componenti dimostrano, portano però in breve tempo a creare nuovi focolai di rivolta. Gli stessi eroi che hanno combattuto e vinto la Guerra di un Anno sono spinti su nuovi imprevedibili sentieri, tessendo inaudite alleanze con antichi avvversari scegliendo di opporsi ad un potere sempre più privo di regole e leggi.

Trasmessa per la prima volta il 2 marzo 1985 ( terminò l’anno dopo il 22 febbraio 1986 ), rappresenta uno dei vertici della regia di Tomino. Uno dei vertici della storia dell’Universal Century.

E’ da ricordare che in Italia questa serie ha avuto una vita piuttosto travagliata, pur essendo stata doppiata e trasmessa un paio di volte non ha mai ricevuto alcuna edizione in home video.

Fonte consultata:
Gundam -Info


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud