Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Unicorn RE:0096 partirà su Toonami dal prossimo gennaio

Pubblicato il 1 dicembre 2016 alle 00:50 da Debris


L’annuncio – di cui ringraziamo il bravo Giovanni nino – ci è arrivato alcune ore fà direttamente via facebook: il gruppo Toonami trasmetterà, per gli Stati Uniti, la serie Gundam Unicorn RE:0096 a partire dal prossimo 7 gennaio (ore 1:00 a.m. EST) nel poster si parla del 2 gennaio ma in genere Toonami fà partire i propri programmi il sabato.

Gundam Unicorn RE:0096 to Run on Toonami

I 22 episodi che compongono il progetto sono stati trasmessa in Giappone a partire dal 3 aprile, ed in streaming da Cruncyroll in lingua giapponese con sottoitoli in lingua inglese. Al momento VVVVID non la ha presa in considerazione.
L’anime ha rieditato la serie OAV Gundam Unicorn, adattandola per la televisione. Vi sono state inserite nuove opening e nuove ending e vario materiale animato aggiuntivo. Hiroyuki Sawano ha prodotto insieme ad alcuni progetti vocali, SawanoHiroyuki[nZk], le nuove musiche. In particolare:

SawanoHiroyuki[nZk]:naNami ha cantato la nuova sigla finale: “Next 2U -eUC-.”

SawanoHiroyuki[nZk]:Aimer – che ha spesso collaborato con Hiroyuki Sawano – ha cantato la seconda sigla finale “bL?dy f8 -eUC-.”

SawanoHiroyuki[NKZ]: Tielle ha eseguito la sigla d’apertura “Into the Sky“.

Shuuichi Ikeda oltre ad interpretare il personaggio di Full Frontal è la voce narrante nelle preview dei vari episodi.

L’anime di Gundam Unicorn è stata realizzata in quattro anni, dal 2010 al 2014, adattando l’opera omonima di Harutoshi Fukui, serializzato dal 2007 al 2009 sulla rivista Gundam Ace. E’ composta da sette episodi. I primi sei episodi sono della durata media di 50 minuti, l’ultimo, di formato extrasize, della durata di 90 minuti. Vi si narra una storia di amore, guerra, tradimenti, misteri, onore e vendetta ambientata nell’Universal Century 0096, 16 anni dopo gli eventi della One Year War narrati nella serie Mobile Suit Gundam ma il cui inizio risale all’alba della colonizzazione dello spazio e della costruzione delle prime Isole Spaziali. I giorni gloriosi e infausti della nascita della Federazione.

Fonte consultata: Anime News Network


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud