Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Nintendo Switch il prezzo e la retrocompatibilità. Successo giapponese della Playstation VR

Pubblicato il 26 ottobre 2016 alle 10:21 da Debris


Torniamo un momento a parlare di Nintendo Switch per fare il punto su due questioni abbastanza importanti che abbiamo approfondito anche in sede di Forum. Innanzitutto la questione del prezzo: quanto potrebbe costare Nintendo Switch?

Gli amici di Playerinside nel video che alleghiamo, un video di news generali, ci danno una loro stima massima ( dal punto 4,26) il pezzo si aggirerà sui 299 dollari, per evitare che Nintendo Switch sia travolta dalla concorrenza della Sony e della Microsoft le cui nuove macchine costano intorno ai 240 dollari.

Confermata sicuramente la modalità touch screen del monitor della Nintendo Swtch, e con qualche sicurezza possiamo confermarvi che le Joy-Con ( almeno quella di destra) hanno dei sensori di movimento, come le Wii U. le batterie dovrebbero veramente durare sulle 3 ore.

Questioneretrocompatibilità:

Sembra proprio che la nuova macchina della Nintendo non sarà utilizzabile con le cartuccie dei giochi di Nintendo Wii U e 3DS, ergo teneteveli davvero stretti.

Ad una precisa domanda della redazione della rivista Famitsu sull’argomento è giunta una risposta piuttosto secca:

Nintendo Switch sarà compatibile con alcuni dei titoli Nintendo Wii U e Nintendo 3DS?
Nintendo Switch non sarà retrocompatibile né con Nintendo Wii U né con Nintendo 3DS, in quanto tale console non è il successore di nessuna delle due.

Nessuna speranza dunque? Spes ultima dea ricordiamo, e la strada fino al marzo del 2017 è lunga. Se confermata questo aprirà la strada ad un vero diluvio di Porting.

Riguardo alla Playstation VR, si è confermato il successo, iniziale, di vendite in Giappone del dispositivo. Nella prima settimana le unità vendute del visore Sony sono state più di 50.000, di cui 41.000 in bundle con PlayStation Camera e più di 11.000 con solo la periferica.

VR is now more affordable with Playstation VR

Notizie meno divertenti sul piano del software poichè sia RIGS Mechanized Combat League che PlayStation VR Worlds ( Compilation che propone cinque videogiochi e dovrebbe servire a dimostrare le capacità ludiche ed immersive di PlayStation VR) hanno venduto solo 9.000 unità in due. Performance assolutamente migliorabili, quando scenderanno in campo i pezzi forti…( Un Gundam VR urge…)

Fonti Consultate:
Gamerclick,1,2
Playerinside
thegamesmachine
Spaziogames
Playstation.com


Inserito in Videogiochi; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud