Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics 2016: si aprono le prenotazioni dei biglietti, Kazuhiro Fujita, Cristina

Pubblicato il 4 settembre 2016 alle 15:51 da Debris


Alla vigilia dell’apertura delle prevendite dei biglietti per l’evento di Lucca Comics & Games 2016 ( per costi dei biglietti e abbonamenti vi rimandiamo alle pagine di Animeclick) la Star Comics ha ufficializzato la presenza a Lucca di Kazuhiro ( Ushio & Tora) Fujita.

Kazuhiro-Fujita - Lucca Comics 2016

La presenza dell’autore giapponese, che ricordiamo ha realizzato anche il bel “Karakuri Circus” ( GOEN), in occasione del lancio della nuova edizione di Ushio & Tora, era attesa ma questa conferma ci fà molto piacere. Insieme a lui Star Comics ospiterà nel suo stand nel Padiglione Napoleone E159, ancheFrancis Portela, autore della miniserie Faith per l’editore americano Valiant di cui l’editore perugino stà proponendo in Italia le opere.

Su chi sia Kazuhiro Tora e sulla Perfect Edition vi riportiamo un bel video del bravo Kirio1984.

Da segnalare la presenza Lucca anche di Antoine Bauza, noto e pluripremiato autore di giochi francese. Non sono una novita per il pubblico di Lucca ma fà sempre piacere confermare la presenza nella città toscana ospiti della manifestazione sia di Paolo Barbieri ( che proporrà il suo nuovo volume Zodiac per le edizioni Scarabeo) che insieme ad altri 6 artisti italiani, Ivan Cavini, Alberto Dal Lago, Edvige Faini, Angelo Montanini, Dany Orizio e Lucio Parrillo, daranno vita ad un evento dedicato a “Lords for the Ring”, interpretando a loro modo 14 passi degli scritti della Terra di Mezzo, tratti dal “Silmarillion” a “Il Signore degli Anelli“, realizzando magnifiche illustrazioni che saranno raccolte in una mostra che si terrà durante Lucca Comics & Games; il percorso espositivo comprenderà inoltre una rassegna dei lavori più significativi dei sette “Lords”.

Altra ospite ben nota della manifestazione la brava Cristina D’Avena che il 29 settembre proporrà uno speciale concerto agli spettatori di Lucca Comics.

Meno piacevole l’assenza di Mark Millar da Lucca, inizialmente annunciato con grande enfasi.( ed a giusta ragione)

Vi ricordiamo inoltre che durante Lucca Comics sarà presente anche Fabrizio Modina con il suo nuovo volume Super Robot Files 1979/1982 ( sempre per J Pop)…ma nello stand della J Pop potremo trovare altre opere molto interessanti per noi fan di Gundam.

Fonti Consultate:
Lucca Comics And Games
Animeclick


Inserito in Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud