Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Narrative recensione

Pubblicato il 30 novembre 2019 alle 23:02 da Debris


UC 0079. La Guerra di un Anno è alle porte, nel tentativo di imporre alla Terra una pace Leonina e chiudere immediatamente le ostilità, le forze del Principato di Zeon lanciano l’Operazione British. Dirottano una colonia spaziale, e la lanciano verso la Terra. Le conseguenze sono terribili. Perso il controllo della colonia questa si va a schiantare sull’Australia, distruggendo intere città, provocando un’immensa strage. Tre ragazzini hanno una visione dei drammatici eventi che stanno per accadere. Riescono a fare evacuare

Leggi tutto…

Gundam Reconguista in G il secondo film uscirà a Febbraio 2020

Pubblicato il 30 novembre 2019 alle 21:49 da Debris


Come si sperava proprio mentre arriva nelle sale giapponesi, Gundam Reconguista In G: “Ike! Core Fighter“,( “Go! Core Fighter), primo lungometraggio della Pentalogia cinematografica ispirata a Gundam Reconguista in G è stata annunciata la data di uscita ed il titolo del secondo film. Sarà intitolato “Gundam G no Reconguista II: Bellri, Kougeki!”, ( L’attacco di Bellri uscirà in Giappone il 21 febbraio 2020. Di seguito una key Visual dedicata al…

Leggi tutto…

Gundam Base Fukuoka ufficialmente aperta

Pubblicato il 30 novembre 2019 alle 10:22 da Debris


Aperta oggi a Fukuoka ( Kyushu),la seconda Gundam Base in territorio giapponese. @Yoshi115t si è recato all’inaugurazione riportando numerose e belle foto dell’evento.

Le foto di sopra sono state prese durante un breve sopralluogo notturno alla Gundam Base, in mattinata Yoshi Kun è ritornato alla Gundam base dove erano già in attesa oltre 50 persone.

Yoshi ha girato anche un breve video che mostra l’affollamento – ben ordinato –…

Leggi tutto…

Mega Hobby 2019 Autumn esposta la GGG di Master Asia colorata

Pubblicato il 30 novembre 2019 alle 09:11 da Debris


Come è stato preannunciato durante la Mega Hobby Expò Autumn è stata esposta la nuova figure della Mega House per la linea Gundam Guys Generation dedicata a Master Asia ( Mobile Fighter G Gundam).

la sorpresa più bella è che la figure viene esposta già colorata ( a differenza che nell’esposizione avvenuta pochi giorni fà durante la Miyazawa Model Exhibition 2019 Autumn

Purtroppo anche in questa occasione la Mega House non indica nè…

Leggi tutto…

SD Gundam G Generation Cross Rays rilasciato in Giappone

Pubblicato il 28 novembre 2019 alle 19:06 da Debris


SD Gundam G Generation Cross Rays, è finalmente disponibile in modo completo sia nelle versioni per Playstation 4, che per Nintendo Switch, e ovviamente su PC via Steam).

Nell’occasione Bandai Namco Entertainment ha rilasciato un trailer di lancio.

I personaggi, le navi, i Mecha provengono da oltre 30 opere dedicate al Gundam, film, serie TV, manga, potete giocare usando i Mobile Suit ed i protagonisti di Gundam 00, di Gundam iron Blood Orphans,…

Leggi tutto…

Gundam G Reconguista “Ike! Core Fighter” arriva nelle sale giapponesi e si annuncia il 2 film

Pubblicato il 28 novembre 2019 alle 10:44 da Debris


Gundam Reconguista In G: “Ike! Core Fighter,( “Go! Core Fighter, ovvero Vai, Core Fighter!“) arriva finalmente nelle sale giapponesi.


Da domani 29 novembre
il primo lungometraggio della Pentalogia cinematografica voluta da Yoshiyuki Tomino, ispirata a Gundam Reconguista in G sarà distribuito in una ventina di sale su tutto l’arcipelago.

Il lancio viene accompagnato da varie iniziative e notizie e promozioni. Anzitutto le canzoni della colonna sonora della serie Gundam G Reconguista ( comprese le insert Song e…

Leggi tutto…

GBWC 2019: il campione italiano è…Matteo Nobili

Pubblicato il 27 novembre 2019 alle 17:20 da Debris


Hobby Media ha diffuso i risultati definitivi della tappa italiana della GBWC ( Gundam Builder World Cup) 2019! Sulla base delle decisioni dello staff Bandai e del Sensei Katsumi Kawaguchi, il vincitore di questa edizione italiana della GBWC e sfidante ufficiale per la finalisisma di Tokyo: Matteo Nobili!

Al secondo posto si è piazzato Riccardo Garlato

DAY LIGHT!

Terzo Classificato Riccardo Fornì ( che piazza comunque la sua zampata)

Leggi tutto…

Inserito in GBWC , ha Nessun commento »

GGG Graham Arker svelata data di uscita e prezzo della sua figure e le prime foto ufficiali

Pubblicato il 27 novembre 2019 alle 15:18 da Debris


A pochi giorni dalla Mega Hobby Autumn 2019 dove verrà ufficialmente esposta, il gruppo Mega House ha diffuso le foto ufficiali, ed informazioni sulla data di uscita ed il prezzo della GGG ( Gundam Guy Generation!) Graham Arker figure, uno dei coprotagonisti principali della serie Gundam 00.

Il prototipo della figure era stato svelato a maggio scorso. Come per tutte le figure della serie Gundam Guy Generation, la sua scala è quella 1/8,…

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix, i primi numeri del 2020

Pubblicato il 25 novembre 2019 alle 16:10 da Debris


Escono in questi giorni in Giappone le riviste Hobby Japan ed Model Graphix. Sono, questi, i primi numeri del 2020 per ambedue i magazine. Come di consueto, Hobby Japan dedica la sua copertina, al vincitore dell’annuale concorso Ora Zaku, dedicato ai modellisti Giapponesi

Anche buona parte dell’inizio della foliazione della rivista è dedicata a questa che è la 22° Edizione di questo che è un vero campionato modellistico, bandito annualmente dalla rivista. Particolarmente importante questa edizione poichè, ricordiamolo, quest’anno…

Leggi tutto…

Inserito in riviste , ha Nessun commento »

Miyazawa Model Exhibition 2019 Autumn videoreportage

Pubblicato il 23 novembre 2019 alle 16:12 da Debris


Hobby link Tv ha reso disponibile un interessante video dedicato alla Miyazawa Model Exhibition 2019 Autumn durante la quale, come abbiamo già ricordato, la Mega House ha presentato per la prima volta la GGG di Master Asia, insieme alle altre due figure tratte da Mobile Fighter G Gundam che verranno proposte nei mesi prossimi.

La manifestazione non è grandissima, come noto, ma è un vero riferimento per gli appassionati e vede la presenza di gruppi…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud