Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Annunciata l’apertura della Gundam Base Fukuoka

Pubblicato il 10 settembre 2019 alle 15:57 da Debris


L’annuncio è arrvato stamane: verrà aperta una nuova Gundam Base in Giappone. Dal 30 novembre aprirà i battenti la Gundam Base Fukuoka nel complesso del Canal City Hakata ( esattamente Canal City Hakata South Building 1F)

Gundam Base Fukuoka

Si tratta, se non abbiamo perso il conto, della 16esima Gundam Base aperta nel mondo.

L’apertura di questa nuova Gundam Base ha diversi motivi di importanza che riguardano sia il Giappone che gli appassionati del resto del mondo ( e dell’Asia anzitutto. Si tratta, in primo luogo, del primo flagship Shop ( negozio monomarca) dedicato al mondo del Gundam e dei Gunpla, che sia mai stato aperto nella regione del Kyushu. La grande isola meridionale dell’arcipelago nipponico, è in effetti poco nota, malgrado le numerose bellezze naturali ed una serie di importanti Santuari ( tralasciando le delizie culinarie che si possono assagiare), ai turisti occidentali, il cui flusso si concentra soprattutto nell’isola principale e, talora, nell’Hokkaido. La città di Fukuoka è la più importante di questa isola e conta oltre un milione e mezzo di abitanti. E per secoli è stata indicata come la Porta Dell’Asia verso il Giappone. Il Canal City Hakata è un complesso commerciale aperto a metà degli annni 90 che contiene al suo interno oltre al centro commerciale, un cinema, un teatro, hotel, uffici e molte altre strutture. Ha alcune caratteristiche architettoniche che lo rendono davvero unico, come il vero e proprio canale d’acqua che lo attraversa, , all’interno, le terrazze alberate, i colori.

Futuristic Complex in Hakata

Una struttura davvero da vedere. Di per se stessa uno spettacolo.

Gundam Base Fukuoka

Bandai e Sunrise sembrano puntare davvero molto sulla nuova istallazione che non solo servirà come punto di riferimento dell’isola, ma considerando che la città di Fukuoka ( che ha qualcosa come 2000 anni di storia), è da sempre considerata la porta del Giappone verso l’Asia, situata com’è di fronte alla Corea e alla Cina, ed uno dei principali punti di passaggio della cultura asiatica nell’arcipelago, potrà avere un’importante ruolo per proporre il mondo del Gundam alla vicina Asia.
La struttura proporrà esposizioni ad hoc, ed ampio materiale Limited. Ospiterà strutture per esposizioni, un nuovo Gundam Cafè, ed uno spazio nel quale i modellisti potranno montare i propri Gunpla. Un’operazione di lungo respiro che si svilupperà nel tempo e dovremo tener d’occhio.

Fonti Consultate:Gundam Info
.


Inserito in Gundam Base Fukuoka, Modellismo; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud