Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Base Fukuoka ufficialmente aperta

Pubblicato il 30 novembre 2019 alle 10:22 da Debris


Aperta oggi a Fukuoka ( Kyushu),la seconda Gundam Base in territorio giapponese. @Yoshi115t si è recato all’inaugurazione riportando numerose e belle foto dell’evento.

Le foto di sopra sono state prese durante un breve sopralluogo notturno alla Gundam Base, in mattinata Yoshi Kun è ritornato alla Gundam base dove erano già in attesa oltre 50 persone.

Yoshi ha girato anche un breve video che mostra l’affollamento – ben ordinato – dei visitatori.

La Gundam Base Fukuoka è ospitata nel complesso del Canal City Hakata ( esattamente Canal City Hakata South Building 1F), è il primo Flagship dedicato agli Universi di Gundam creato nell’isola meridionale del Giappone, e, nelle dichiarate intenzioni di Bandai e Sunrise dovrebbe avere una sua proiezione internazionale, per via dei legami storici che la città di Fukuoka, per secoli considerata una vera e propria porta dell’Impero verso l’Asia, ha con il continente. Qui di seguito alcune foto riprese durante la nottata appena trascorsa, prima dell’apertura.

Ricordiamo che a Fukuoka è stato istallato anche un nuovo Gundam cafè

Yoshi Kun durante il sopralluogo aveva girato anche un breve ma interessante video delle aree accessibili. La Gundam Base di Fukuoka ha alcune sue caratteristiche interessanti anche se come le altre Gundam Bae è principalmente un’area ludica e commerciale con sezioni dedicate ad hoc ai modellisti.

Quella di Fukuoka è la sedicesima Gundam Base aperta..A quando una anche in Europa?

Tutte le foto e tante altre che abbiamo omesso potete trovarle sul twitter ufficiale di @yoshii115t


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud