Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam 00:Re Build il reportage dello spettacolo teatrale

Pubblicato il 3 marzo 2019 alle 16:06 da Debris


Come vi avevamo anticipato Eleonora Nappi ( GundamVerse) è da poco rientrata dal Giappone dove ha potuto visitare la Gundam Base, ed assistere, a Tokyo, allo spettacolo teatrale Mobile Suit Gundam 00: Hakai ni yoru Saisei Re:Build, “Rigenerazione nella Distruzione</em>”, o più semplicemente Re:Build. Ambizioso spettacolo teatrale ispirato alla serie Gundam 00 coordinao da Seiji Mizushima.

Non è affatto la prima volta che si prova a realizzare una trasposizione teatrale di un anime, ricordiamo per tutti lo spettacolo teatrale ispirato a Naruto, ma è stata la prima volta che si è provato a portare sulle tavole di un teatro, un anime di fantascienza robotica, in cui l’azione, per evidenti motivi si concentra sui Mecha e sui combattimenti. Una sfida particolarmente impegnativa, che la bandai però ha voluto provare, inserendola nelle celebrazioni del 40°esimo anniversario della saga di Gundam. Si è riusciti nell’intento ? Lasciandovi il piacere di scoprire come è andata attraverso la diretta ed importante testimonianza di Eleonora e le sue foto – clikkate direttamente nell’immagine qui sotto ed entrate con Eleonora nella Nippon Seinenkan Hall.

Vi rammentiamo che in estate sarà possibile per tutti assistere allo spettacolo, comodamente a casa nostra, grazie ad un’edizione home video dello spettacolo che sarà disponibile dal 26 luglio.

Come preannunciato direttamente dal regista Seiji Mizushima, una “seconda stagione” è ben certa, anche se non sono state annunciate nè la data nè il tema di fondo.

Fonti Consultate: Gundamverse
,@stage_g00


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud