Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Origini: Artesia Sorrow anteprima mondiale al MCM London Comic

Pubblicato il 27 settembre 2015 alle 18:31 da Debris


L’organizzazione del MCM London Comic ha annunciato che il 24 ottobre prossimo all’interno della manifestazione verrà proiettata, in anteprima mondiale, Gundam The Origin: Artesia Sorrow secondo capitolo dell’adatamento cinematografico dell’omonimo manga di Yoshikazu Yasuhiko.

Gundam Origini II Artesia Sorrow World Premiere London

L’evento si svolgerà al Crystal presso l’EXCELeL Exhibition center e verrà preceduto dalla proiezione di Gundam Origini I: Blu Eyed Casval, sarà la prima volta che il primo capitolo dell’adattamento animato di Origini verrà proposto nei cinema del Regno Unito, alla manifestazione parteciperanno alcuni rappresentanti della Sunrise. Sono previste in totale 4 proiezioni ma non sono stati indicati quali saranno le altre proiezioni. L’intero evento è sostenuto da Anime Limited.

Ambientato nell'Universal Century 71 il nuovo episodio si concentrerà sullo sviluppo del rapporto fra Casval e Artesia e sui preparativi alla guerra dell’esercito di Zeon, le scene del combattimento fra Mobile Suit fanno riferimento ad uno scontro fra un prototipo ed un Guntank con i colori di Zeon in un campo d’addestramento. Il suo inizio, per quanti abbiano seguito l’opera di Yas è facilmente intuibile da alcune scene, dovrebbe corrispondere al decimo volume del manga.

In Giappone la distribuzione cinematografica, in 15 cinema scelti, partirà dal 31 ottobre 2015, è già stata annunciata una ricca Blu Ray Collector Edition che sarà messa in vendita dal 7 Novembre 2015 al prezzo di 10.000 Yen, mentre l’edizione standard del Blu Ray sarà messa in vendita dal 26 Novembre 2015, a soli 6.500 yen.

Fonti Consultate:
Gundam France
UK Anime Network


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud