Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Animator Exhibition 12: Evangelion Another Impact

Pubblicato il 6 febbraio 2015 alle 22:25 da Debris


Il dodicesimo episodio della collana antologica Japan Animator Exhibition (Nihon Animator Mihonichi), affidato alla regia di un’autore notissimo in Giappone, Shinji Aramaki (Appleseed 2004, Appleseed Ex Machina, Capitan Harlock 3D), ci porta a sfogliare per la seconda volta i dossier di Neon Genesis Evangelion, svelandone nuovi segreti.

Animator Expo 12: Evangelion Another Impact

I disegni del corto, intitolato Evangelion:Another Impact (Confidential), sono stati creati da un’altro nome leggendario dell’animazione giapponese, Atsushi Takeuchi, specialista in effetti speciali e animazione, con la sua arte ha arricchito Applesed, Ghost in the Shell, Moldiver, The Sky Crawlers, Yukikaze, la Silfide del Vento e Psycho-Pass nè possiamo dimenticare il suo lavoro sul primo episodio della serie Star Wars: The Clone Wars, Lair of Grievous, alla direzione della CGI Masaru Matsumoto (Appleseed Alpha). Molti altri animatori ed esperti hanno cooperato a questo progetto, fra i quali ricordiamo gli animatori Mitsuru Yoshida ed Yuwuseki Sai, ed il modellatore dell’ Another EVA, Tomohiro Shimizu.

Another Expo 12: Evangelion Another Impact

La produzione del cortometraggio è opera dello studio di animazione computerizzata Sola Digital Arts( Appleseed Alpha, I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio, Starship Troopers: Invasion, e dello studio Steve N’ Steven, fondato da Kenji “Ghost in the Shell: Stand Alone Complex” Kamiyama.

>>>>>cliccate sull'immagine qui sotto, per accedere al video<<<<<<

Animator Expo: ANOTHER IMPACT EVA

Un’altro luogo un’altro tempo. Mentre, nel più assoluto segreto, vengono condotti i suoi test operativi la potente Another Number – Unit Null sfugge ad ogni controllo ed entra in fase berserk.
Ma per quali scopi è stata creata l’Another Number – Unit Null ? Questa è la storia dell’attivazione di Evangelion, in un’altro luogo e tempo.

E’ la seconda volta che in questa collana compaiono riferimenti al mondo di Evangelion, nel settimo episodio è stato proposto un corto certamente realizzato dai menbri degli staff che hanno prodotto Rebuild of Eangelion, un filmato che per i suoi obliqui riferimenti all’ultimo capitolo della quadrilogia ha suscitato molte discussioni, in questo caso sembra di trovarsi davanti ad un’esempio di quel che potrebbe essere un live action ispirato all’Universo di EVA. Un live action robotico.

Another Expo 12: Evangelion Another Impact

Il progetto Japan Animator Expo, nasce da un’idea del regista Hideaki Anno, in collaborazione con Studio Khara e Dwango, e il canale streaming NicoNico con il preciso scopo di dare miglior spazio e visibilità alle idee dei giovani animatori giapponesi, è previsto al momento la realizzazione di 30 corti originali, ne sono stati rilasciati fino ad oggi dodici, che coprono gli ambiti narrativi più diversi. E’ la seconda volta che in questa collana compaiono riferimenti ad Evangelion.

Nota in collaborazione con Animeclick.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Japan Animator Expo


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud