Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Japan Animator Exhibition 07: anteprima di Evangelion 4 o sogno di Shinji ?: anteprima di Evangelion 4 o sogno di Shinji ?

Pubblicato il 24 dicembre 2014 alle 17:34 da Debris


L’ultimo cortometraggio della Japan Animator Exhibition (Nihon Animator Mihonichi), intitolato Until You come to me, è un’autentica sorpresa per gli appassionati del mondo di Evangelion, il filmato, realizzato da membri od ex membri dello staff che realizza i lungometraggi con i quali Hideaki Anno stà riscrivendo la sua serie, contiene frammenti dell’anteprima dell’atteso, reclamato, ultimo capitolo della quadrilogia cinematografica Rebuild Evangelion di cui fino ad oggi ben poco è trapelato.

Shinji-short

Il cortometraggio è nato dalla collaborazione del regista, Tadashi Hiramatsu (Shikabane Hime: Kuro, Dennou Coil, Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone), con l’art director Tatsuya Kushida (Rebuild Evangelion), ed il compositore Shiro Sagisu (Rebuild Evangelion) ambedue menbri a pieno titolo dello staff che stà completando la quadrilogia.

>>>>>cliccate sull'immagine qui sotto, per accedere al video<<<<<<

Japan Animator Expò Seven

Molte delle immagini richiamano per stile e contenuti il mondo di EVA, e la presenza di Shinji e Rei, chiaramente riconoscibili, aumenta la suggestione, alcune scene, come la morte del giovane pilota di mecha, sono estremamente efficaci nella loro violenza, ma vi sono altre immagini che evocano realtà che nel mondo di EVA non dovrebbero più esistere. Lo stile del video, accompagnato da semplici musiche ricorda molto Peaceful Times. A rendere fuorviante il tutto anche la presenza di un mostro che richiama sicuramente il Dio Guerriero apparso nel lungometraggio dello Studio Ghibli, Nausicaa della Valle del Vento. Si tratta veramente dell’anteprima del quarto episodio della saga, oppure sono le semplici suggestioni di un sogno di Shinji ?

Il video è stato segnalato anche dal sito ufficiale del progetto Evangelion.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Rocket News 24


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud