Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam: G no Reconguista: svelati secondo PV, Cast, Staff, Designs

Pubblicato il 23 giugno 2014 alle 13:45 da Debris


E’ finalmente stato aperto il sito ufficiale di Gundam: G no Reconguista, e sono stati rivelati, insieme ad un’attesissimo Nuov PV, nuovi dettagli sulla trama, sui protagonisti, sui Mecha di questo nuova opera di Yoshiyuki Tomino (Mobile Suit Gundam, Gundam Z, Ideon, Turn A Gundam) che ci terrà impegnati a partire dalla fine di agosto.

Al di là dell’ Universal Century esiste il Reguild Century. Beruri e Aida, sono la coppia voluta del destino. “Siamo sopravvissuti. Così, plasmeremo un futuro di prosperità.

Tempo: il Reguild Century.

Gundam G Reconguista Poster

Molto tempo è passato dalla fine dell’Universal Century, un periodo di storia di grandi conquiste in cui l’uomo ha colonizzato lo spazio ma segnato anche da tremende guerre. La fine di quest’era, che ha portato l’umanità sull’orlo dell’autodistruzione. è stata salutata con l’inizio del Reguild Century (R.C.), un’era di pace e prosperita, che si sperava durasse per sempre.

Siamo nell’anno R.C.1014.

Capital Tower è un grande ascensore spaziale che collega la superficie terrestre, tale è la sua importanza che il condotto della fonte energetica chiamata Photon Battery è considerato sacro. Per la sua difesa è stata costituita un corpo scelto, la Capital Guard, di cui aspira a far parte anche il giovanissimo Beruri Zenamu, proprio mentre stà svolgendo il suo addestramento la torre viene attaccata da un mezzo sconosciuto, il G-Serufu ( G Self) un’agile Mobile Suit dotato di una tecnologia sconosciuta a tutti gli stati terrestri. Eroicamente Beruri a bordo di una semplice unita da manutenzione, (Rekuten), attacca il potente Mobile Suits e contribuisce alla sua a cattura! Passata l’euforia della vittoria il giovane soldato però si rende conto di provare qualcosa di molto particolare verso la giovane pilota del Mobile Suit avversario, Aida Reihanton e verso lo stesso G-Serufu un mezzo che non ha mai visto prima, che può essere attivato solo a determinate condizioni ma che, stranamente, il giovane cadetto in addestramento riesce a pilotare.

Quali sono gli obbiettivi dei Pirati Spaziali ? Perchè attaccano la preziosissima Capital Tower… L’incontro con Aiida cambierà la sua vita e la storia del Reguild Century, facendone tremare le stesse fondamenta.

Considerando come altre opere di Tomino si siano basati sulla combinazione “boy-meets-girl-&-robot” possiamo star certi che anche questo progetto si basera sulla formula: “boy-meets-girl-&-robot” Ovvero un ragazzo ed una ragazza si incontrano condita con ampio uso di robot.

Ampio ed interessante lo staff:

  • Chief Director: Yoshiyuki Tomino
  • Character Design: Kenichi Yoshida
  • Mechanical Design: Akira Yasuda, Ippei Gy?bu, Kimitoshi Yamane
  • Design Works: Shigeto Koyama, Kinu Nishimura, Cheese G?da, Pablo Ichida, Takumi Sakura, Ayumi Kurashima
  • Color Key Artist: Nobuko Mizuta
  • Art: Tomoaki Okada
  • Musiche: Yuugo Kanno
  • Direzione del Suono: Eriko Kimura
  • Produzione: Sunrise
  • Distribuzione: TOHO Pictures

La serie verrà proposta a partire dalla fine del mese di Agosto, in particolare i primi tre episodi verranno presentati in 13 cinema giapponesi dal 28 agosto fino al 5 settembre, e successivamente resi disponibili in streaming dall’ 8 settembre e per tutto il mese. Non è ancora molto chiaro se verrà proposto in simulcasting mondiale. La trasmisione della serie partirà normalmente nel mese di ottobre all’interno del programma Animeism della MBS.

Per quel che riguarda i Gunpla è da segnalare come sia stato annunciato un High Grade G-Serufu ( G Self) ( Model Kit) in uscita per quest’anno, prezzo stabilito circa 1,600 yen, sarà proposto certamente un’altra unita, l’High Grade kit del Grimoire, ve li proponiamo nella gallery insieme ad altre immagini di Mecha e protagonisti.

  • Beruri Zenamu (doppiato da Mark Ishii) – Studente della Capital Guard Academy
  • Aida Reihanton (doppiata da Yu Shimamura) – Una ragazza al servizio dei pirati spaziali.
  • Noredo Nagu (doppiata da Minako Kotobuki) – Studentessa della St. Flower Academy, membro della squadra cheerleader.
  • Ruin Rii (doppiato da Takuya Satou) – Studente della Capital Guard Academy (il ragazzo coi capelli azzurri)
  • Raraiya Mandy (doppiata da Yukari Fukui) – Una ragazza misteriosa che appare improvvisamente sulla Terra a bordo del G-Self (la ragazza coi capelli verde chiaro).
  • G-Self – Misterioso Mobile Suit che non appartiene a nessuna nazione conosciuta.
  • Kattoshii – Un MS volante assegnato alla Capital Army.
  • Rekuten – MS per la Manutenzione della Capital Tower
  • Grimoire – Mobil Suit da combattimento dei Pirati

E’ stata inoltre segnalata la presenza di alcuni personaggi, e Mobile Suit, Senza però proporne le immagini.

  • Kurimu Nikku (doppiato da Ryoka Ohsaka) – Figlio del presidente di Ameria, brillante e con naturali doti nel pilotaggio di Mobile Suit
  • Many Anbasada, ( doppiata da Ayahi Takagu fidanzata di Ryuin.
  • Montero – Mobile Suit blu guidato dal Pirata dello spazio Kurimu Nikku

Chara Gundam: G no Reconguistachara Gundam: G no ReconguistaChara Gundam: G no ReconguistaChara Gundam: G no Reconguista

chara Gundam: G no ReconguistaG-Serufu

KattoshiiRekuten

Gundam G Reconguista: GrimoireGundam G Reconguista: High Grade G-Serufu

Fonte Consultata:
Anime News Network


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha 5 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud