Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

G Reconguista: le prime immagini dello storyboard e le note di Tomino

Pubblicato il 30 marzo 2014 alle 10:30 da Debris


“Reconguista is not for the UC fans but for children” Ovvero: “Reconguista non è stato pensato per i fan dell’Universal Century ma per i loro figli” Queste sono le parole con cui il regista Yoshiyuki Tomino (Mobile Suit Gundam, Gundam Z, Ideon, Turn A Gundam), uno dei padri del mondo di Gundam ha spiegato, all’interno di una breve della conferenza per il 35° Anniversario di Gundam la genesi del suo ultimo lavoro.

Yoshiyuki Tomino to work on G Reconguista

Durante un’ intervistacontenuta in un documentario della EBS sono stati mostrati anche frammenti dello storyboard della nuova serie

G Reconguista Storyboard

Yoshiyuki Tomino to work on G Reconguista

Il motivo dei vari cambi del titolo è stato spiegato molto semplicemente, come spesso accade è una commistione di fattori tecnici ed stilistici: la G proviene dal titolo originale “Gundam Daichi ni Tatsu” (Gundam Raising).

Originariamente il titolo doveva esser Reconkista. Alla base della modifica l’esigenza di far meglio risaltare il titolo. ( non inserendosi qui i caratteri giapponesi per una migliore traduzione rimandiamo al forum. )

(Traduzione a cura di Antonio Latella)

La storia è concentrata sull’allievo pilota Beruri Zenamu menbro della Capital Guard, un’organizzazione a cui è affidata la protezione di un ascensore spaziale. L’epoca è il “Reguild Century” fissato dopo l’Universal Century.

Collaborano al fianco di Tomino, regista della serie, alcuni nomi di particolare interesse, il character designer è stato sviluppato da Kenichi Yoshida ( Eureka 7, Overman King Gainer), mentre per il Mecha designer, accanto a due star come Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop, Mobile Suit Gundam Seed, Mobile Suit Gundam Seed: Destiny) ed Akira Yasuda (Code Geass Lelouch The Rebellion R2, Code Geass: Akito the Exiled), abbiamo il praticamente esordiente per l’animazione Ippei Gyobu (Sacred Seven). Yuugo Kanno ha realizzato le musiche.

Il sito ufficiale dedicato alla serie è aperto.

Fonti Consultate:
Gundam Guy
Zakitabu


Inserito in Interviste, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud