Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Trentennale Gundam: grande apertura del sito ufficiale

Pubblicato il 2 febbraio 2009 alle 20:06 da Debris


E finalmente dopo un’ attesa lunga un mese il sito ufficiale nipponico dedicato al Trentennale di Gundam inizia ad essere organizzato per svolgere le sue sue attivita. Come potete vedere campeggia un nuovo grande simbolo del Trentennale nel sito ufficiale.

ImageHost.org

Sono apparse oltre alla classiche sezioni News

– dedicata agli aggiornamenti del sito.

– la sezione Events che indicherà quali eventi ufficiali saranno realizzati durante l’anno. Attualmente è vuota.
Products ,quis si parlerà dei prodotti,del vario – e vasto – merchandising che sarà prodotto in relazione al Trentennale ed alle sue iniziative. Libri,Gunpla,etc.

Attualmente in questa sezione si parla del libro di Kunio Okawara che Ngee Khiong aveva segnalato qualche tempo fà: Kidou Senshi Gundam – Genten Keishou (Mobile Suit Gundam – L’Eredità degli Originali)

Viene riconfermata la data di uscita,26 marzo 2009 indicato il prezzo,3150 yen,e sono state mostrate alcune immagini.

ImageHost.org

– la sezione Broadcast è dedicata ai palinsesti Tv – anche satellitari da quanto si può capire – delle trasmissioni che si occupano mondo del Gundam. Si parte con i palinsesti del mese di febbraio.

– La sezione Compaign che sembra la più ricca di immagini in effetti contiene in se un articolo dedicato d un concorso lanciato dall’editrice Kadokawa Shoten legato al mondo di Gundam,concorso che sembra avrà termine a fine febbraio.

La sezione Special al momento contiene solo delle belle illustrazioni di tre mechanical designer del mondo di Gundam…Mika Akitaka ( Gundam 0080/Gundam 0083 / Evolve…ed Sakura Taisen e City Hunter ),dello stesso Kunio Okawara ( riassumere la sua carriera è improponibile,a suo tempo ha creato il concetto di Mechanical designer nell’animazione,è il padre effettivo di Gundam Rx 78,di buona parte del mechanical designers di Gundam Z e putativo di moltissime altre serie Gundam,in cui ha saputo ben mettere il suo talento,anche se non dobbiamo mai dimenticare che uno dei grandi capolavori di Kunio Okawara sono le mitiche macchine del mondo delle Time Machine,Okawara ha lavorato alle prime serie delle Time Bokan (La macchina del tempo e Yattaman),la terza illustrazione appartiene a Kimitoshi Yamane,( Gundam Ms igloo II ).

Il saluto del Presidente della Sunrise Uchida e del Maestro Tomino sono state spostate nella sezione Speciale,facilmente individuabili.
Ne abbiamo indicato qui le traduzioni italiane ringraziando ancora Musashi Miyamoto per la sua traduzione,il forum Gonagai.net per la collaborazione – che continuerà molto presto,possiamo anticiparlo – e Char70.


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud