Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

L’intervento di Uchida Kenji: direttore della Sunrise

Pubblicato il 29 gennaio 2009 alle 11:26 da Debris


Una segnalazione che ci è arrivata dal forum Go Nagai.

Grazie ad un suo valido menbro,dotato di ampia competenza, il gruppo ha potuto iniziare la traduzione ( dal nipponico) delle note presenti sul sito ufficiale del Trentennale

Dopo quella del Maestro Tomino ci è stat fornita la traduzione dell’intervento di Uchida Kenji – Direttore e Amministratore Delegato, Sunrise S.p.a.

ImageHost.org

L’incipit della Traduzione,a cura di Musashi Miyamoto

Grazie a tutti per il sostegno quotidiano a”Kidoo Senshi Gundam”.
Un prodotto commerciale d’animazione che porta con sè fatalmente due aspetti: quello culturale e quello industriale. Mentre essi appartengono al passato e per la gran parte sono stati sfruttati, “Kidoo Senshi Gundam” ha continuato a pulsare intensamente senza cambiamenti, in un periodo di 30 anni dalla prima messa in onda.
E in tutto quel lasso di tempo “Gundam” ha continuato a comparire in varie serie TV, film e altro.
Tuttavia, fossero solo questi i motivi sarebbe impossibile ricevere un’eredità di 30 anni.

Sono entrato a far parte della Sunrise nel periodo in cui il progetto “Kidoo Senshi Gundam” ebbe inizio e da allora ho partecipato personalmente alla produzione di alcune opere; nella mia attuale posizione mi rendo conto che l’essenza sta, piuttosto, nell’aver mantenuto vivo e di ampio respiro un ingenuo e semplice “Progetto Gundam” condiviso insieme con tutti coloro che ammiro e coi realizzatori, e mai esauritosi.

Continua sul forum Gonagai

Un ringraziamento a Char70 per avercela fornita.


Inserito in Interviste, Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud