Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 00: aggiornato sito ufficiale verso la seconda stagione

Pubblicato il 12 luglio 2008 alle 15:25 da Debris


E’ stato aggiornato il sito ufficiale della serie Gundam 00 e si può dire che con questo atto atto si inizia veramente il cammino della serie verso la Seconda Sagione.

L’immagine di apertura del sito è stata sostituita con quella di Setsuna e dello 00 Gundam che abbiamo visto sul numero di Newtipe qualche giorno fà.

Sono state immesse e tradotte in inglese da Gunota – una serie di schede che riprendono e completano le note che abbiamo visto sul servizio di newtype..anche in questo caso pur avendo una nostra traduzione cerchiamo di concordare con quella di Faith

Vi ricordo che il 7 DVD dedicato alla serie Gundam 00 conterrà un breve video deidcato alla seconda stagione…

Le note ufficiali dal Sito.

2312 A.D.
Sono passati quattro anni dalla battaglia finale disputata tra i Celestial Being e l’esercito delle Nazioni Unite. L’umanità si unita nella Federazione della Sfera Terrestre (… Earth Sphere Federation…ESF )

E’ stato formato Arrows, un esercito indipendente da quello della Federazione con il compito di preservare la sicurezza, l’unità delle nazioni, e la volontà dell’umanità.In realtà si vede soltanto una brutale oppressione di ogni forza anti-governative, dottrine e ideologie contrarie alla ESF..in nome della necessaria Unita Mondiale.

Saji Crossroad ha deciso di mantenere la promessa fatta a Louise Halevy,di lavorare nello spazio ed è diventato un ingegnere spaziale,questo implica un coinvolgimento nella riforma governativa della Federazione.

Setsuna F Seiei, sopravvissuto alla battaglia di quattro anni prima, osserva il futuro del mondo ormai cambiato dalle azioni dei Celestial Being.

Sconfitto Alejandro Corner, ha sognato un mondo di pace senza conflitti. Ma continua a vedere il continuo sforzo dell’umanità alla ricerca della pace, minata dalle oppressioni degli Arrows.

Decide ancora una volta di combattere a bordo del Gundam, l’unica forza in grado di cambiare il mondo.

Quali strade percorreranno Saji e Setsuna per cambiare il mondo?

Da notare che la frase chiave della 2 Stagione – Tagline come la definisce Gunota blog – è da considerarsi: “(We will) Destroy the Rebirth” (distruggeremo la rinascita). Mentre la frase chiave della prima stagione la Tagline della prima stagione era: “Rebirth begins through Destruction” (la rinascita inizia dalla distruzione)

I protagonisti :

Si noti come i soggetti ora indossino le nuove divise

Setsuna F Seiei: 21 anni. Un bambino soldato scelto dal Fato.

Proviene dalla Repubblica di Kurgis, in Medio-oriente. Salvato dall’0 Gundam, è diventato uno dei Gundam Meister dei Celestial Being. Quattro anni dopo la fine della battaglia contro l’esercito delle Nazioni Unite, cosa ne pensa del nuovo mondo unificato dalla Federazione Terrestre…?

Lockon Stratos: 29 anni. Membro dei Celestial Being e Meister del Keldim Gundam. Esperto cecchino, scende sul campo di battaglia accompagnato dal suo Haro.

Allelujah Haptism: 24 anni. Cresciuto nell’istituto per supersoldati dell’Alleanza per il Progresso dell’Umanità (HRL).

Era il pilota del Gundam Kyrios nei Celestial Being. Considerato disperso in seguito alla feroce battaglia contro le Nazioni Unite di quattro anni fa, sembra avere il passato in comune con quello di Soma Peiris, cresciuta nello stesso istituto…

Tieria Erde:

Età sconosciuta. Ferito gravemente durante l’ultimo scontro con le Nazioni Unite, quattro anni prima, è stato recuperato dai Celestial Being e ha fatto del suo meglio per ricostituire il gruppo. Mentre nel passato si è fidato ciecamente del giudizio di Veda, ora cerca di dare un senso alla sua vita attraverso le proprie decisioni.


Inserito in Gundam manga, Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud