Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Star Comics rivela la Cover italiana di Gundam Thunderbolt 12

Pubblicato il 17 novembre 2019 alle 17:24 da Debris


E’ finalmente disponibile la cover dell’edizione italiana del dodicesimo volume della serie manga Gundam Thunderbolt, di Yasuo Ohtagaki ( Monlight Mile),in uscita dal 24 dicembre prossimo.

Gundam Thunderbolt Vol 12 Star Comics


Daryl ha tradito gli Zeoniani per aggregarsi all’Alleanza dei Mari del Sud. Ciò gli permette di venire a conoscenza della loro base nel vulcano Taal, dove a quanto pare viene prodotto in serie lo Psycho Zaku. Dopo aver saputo l’obiettivo finale di Levan Huu, capo dell’Alleanza, Daryl decide di combattere in retroguardia. Nel frattempo, la nave da battaglia Spartan della Federazione Terrestre, insieme a Io Flemming, si sta avvicinando per sferrare un attacco proprio alla base del vulcano Taal…

Il precedente volume italiano è uscito a maggio 2019 e mentre recentemente è uscito in Giappone il 14 esimo, a fine agosto scorso,che ha venduto ben 40.000 copie in una settimana. C’era grande attesa per poter leggere il tankoban che segnava la ripresa dell’attività del mangaka nipponico.

Come detto questo volume apre la feroce e disastrosa battaglia del Vulcano Taal che dovrebbe segnare, se i segnali che ci sono arrivati dal Giappone sono corretti, con l’annuncio di un nuovo manga ( Diana & Artemis) in via di uscita da parte di Yasuo Othagaki, la fase finale di Gundam Thunderbolt ( almeno del manga principale).
Per intanto l’appuntamento è fissato, per tutti noi, in fumetteria con questa nuova uscita e tutte le altre dell’editore Perugino.

Ci è pervenuta una domanda:

” ………e se dovesse finire Gundam thunderbolt il prossimo anno, cosa farà la Star Comics dopo per quanto riguarda i manga di Gundam ?“.

E’ una bella domanda. Voi cosa vorreste??

Anzitutto sarebbe interessante per noi sapere SE permane l’interesse di Star Comics per Gundam.


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud