Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Cartoomics 2018: buon succeso di pubblico ma poche novità annunciate

Pubblicato il 14 marzo 2018 alle 18:15 da Debris


La XXV edizizione del Cartoomics si è conclusa confermando il successo di pubblico dell’evento milanese, quasi 100.000 mila i visitatori nelle tre giornate ( esattamente 96.000 persone ) organizzate dalla UP-Market, sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella, ma senza grandissimi annunci da parte dei principali gruppi che seguiamo, Dynit che Star Comics, J Pop.

Cartoomics 2018

In particolare Carlo Cavazzoni per quanto riguarda gli annunci della prossima stagione simulcast ha rimandato tutti all’incontro con VVVVID che si svolgerà a Romics 2018.

Una rapida panoramica della Fiera

Per quanto riguarda gli annunci Dynit proposti durante la conferenza del 10 marzo dedicata alle novità del 2018, arricchita dalla proiezioni di numerosi trailer, ha riconfermato i principali progetti di questo anno. (CLIKKATE nella foto qui sotto per il video della ripresa in diretta dell’evento, leggermente tribolato)

Cartoomics 2018 - Conferenza Dynit

MARZO:

Riguardo al lungometraggio La Leggenda del serpente bianco il direttore di Dynit ha confermato che il gruppo ha recuperato solo i 2/3 del  doppiaggio storico RAI, ( la terza parte era dannegiata) . La versione parziale del doppiaggio sarà comunque inserita nel DVD.

APRILE

MAGGIO:

GIUGNO

  • Eureka Seven The Complete Series Complete Edition (7 DVD)

LUGLIO

Questo film, a carattere riassuntivo, verrà proposto direttamente al cinema. La conferenza è terminata con un fuoco di fila di domande per i quali vi rimandiamo direttamente alle note di Animeclick. Carlo Cavazzoni è stato inoltre protagonista di un’interessante e per certi versi preoccupante conferenza, dedicata al ” Passato, presente e futuro degli anime in Italia“.

Anche durante questa edizione del Cartoomics grande spazio ai Cosplayer.

La XXVI edizione del Cartoomics si svolgerà dall’8 al 10 Marzo 2019! Save the date!

Ringraziamo Eleonora Nappi per la foto di Carlo Cavazzoni.

Fonti Consultate:
Animeclick


Inserito in Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud