Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Il Gundam Unicorn Real Life Size Eretto sulla Diver City Plaza

Pubblicato il 18 agosto 2017 alle 08:21 da Debris


Il Gundam Unicorn Real Life Size ha svelato il suo volto! In poco meno di 24 ore, in coincidenza della pre apertura della Gundam Base Tokyo, i team al lavoro nel cantiere della Diver City Plaza hanno assemblato i vari pezzi della nuova statua in scala 1:1 dedicata al Gundam a cui hanno lavorato per settimane.

Gundam Unicorn Real Life Size - Assemble Gundam Unicorn Real Life Size - Assemble

Di seguito un breve video – realizzato da Yoshi115t, che riprende, in formato Timelapse, la sequenza del montaggio.

L’altezza della statua sembra confermata in 20 metri. Questa, però, con tutta evidenza, è la forma standard del Gundam Unicorn, mentre è oramai abbastanza chiaro come si tratti di una statua trasformabile. Ci sarà da capire, al momento opportuno, quale sarà la sua forma nella modalità Destroy.Da notare l’assenza della maschera nelle foto. Era stata rimossa per motivi di sicurezza.

Oltre a montare il busto sul torso, i team hanno cominciato la collocazione delle braccia, operazione non ancora del tutto conclusa, e iniziato a montare il backpack del Gundam Unicorn. Lo si può vedere in questa spettacolare immagine scattata dall’alto da Yoshi115t.

Gundam Unicorn Real Life Size -backpack Assembly

Potete trovare le altre immagini del set di seguito qui:


Altre immagini riprese di fronte.


Una notevole attenzione è riservata alle mani della statua, che sembrano discretamente articolabili. I team sono stati al lavoro su diverse operazioni di saldatura interna. Nei prossimi giorni, sperando anche in un miglioramento del tempo, inizierà la fase più importante, e meno spettacolare, dell’assemblaggio, ovvero montare e testare la miriade di collegamenti interni della statua.

Potete vedere alcune spettacolari foto – fra cui alcune ravvicinatissime del baypack – sulle pagine dell’edizione giapponese dell’huffingtonpost.

L’attenzione in questo momento è tutta per l’apertura della Gundam base Tokyo di cui ieri come dicevamo c’è stata una pre apertura.

Fonti consultate:
@ShonanPai
@yoshi115t I
@yoshi115t II


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud