Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Base Tokyo: fissata la data uffciale di apertura

Pubblicato il 7 luglio 2017 alle 14:56 da Debris


Il sito ufficiale della Gundam Base Tokyo ha svelato la data ufficiale di apertura della nuova grande struttura, 2700 metri quadrati, che andrà a sostituire il Gundam Front. L’Open Day è fissato per il 19 agosto 2017.

Gundam Base Tokyo - Open Day

In queste settimane il bravo Yoshi115t ha fotografato più volte gli spazi accessibili della nuova istallazione ma la gran parte delle foto non danno veri elementi di novità


Gran parte del lavoro di allestimento si stà svolgendo all’interno. Ricordiamo che la struttura, da quanto ci è stato dato di capire, ad oggi manca una pagina in lingua inglese ufficiale, sarà una struttura dedicata soprattutto al mondo del modellismo, nel quale si terranno anche corsi, e del merchandising. Un pò diverso dal Gundam Front, che ospitava un cinema sferico e diverse istallazioni. Ed anche esposizioni di Gunpla.

Molto più interessanti i lavori che riguardano la statua del Real Gundam Unicorn, che sono andati avanti malgrado le intemperie, anche Tokyo è stata investita da tempeste di pioggia e vento. Sono stati montati diversi pezzi, della parte superiore del tronco ed anche della testa, che sono per ora nascosti però da una struttura di sicurezza. Inoltre lungo le gambe della scheletro interno sono apparsi lunghi cavi neri, dedicati a comandi ed elettricità.

Real Gundam Unicorn Work progress

Real Gundam Unicorn Work progress

Real Gundam Unicorn Work progress

Macchine in posizione per altri lavori

Real Gundam Unicorn Work progress

Una curiosità su una delle gru utilizzate è stato esposto l’emblema dell’Esercito federale.

Real Gundam Unicorn Work progress

I team al lavoro sembrano decisi a sfidare le intemperie pur di rispettare le tabelle di marcia.

Tutte le foto dal sito sono state scattate personalmente da Yoshi115t nei giorni scorsi. Molto probabilmente nei prossimi giorni avremo altre novità. Vi invitiamo a consultare i nostri social, in particolare la nostra pagina Facebook ufficiale, dove rilanciamo spesso aggiornamenti sull’andamento giornaliero della situazione del sito.


Inserito in Modellismo, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud