Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Futabasha: in vendita Complete Mobile Suits (15) Zaft’s Mobile Suits BOOK

Pubblicato il 30 settembre 2021 alle 17:05 da Debris


A distanza di un anno dal primo volume, Futabasha ha fatto uscire oggi in Giappone un secondo volume dedicato al mondo dei Mobile Suits della saga di Gundam Seed e della Cosmic Era.

Phot by @Gundam-zousho.

Mentre il Vol 14 della serie, uscito a novembre dello scorso anno, era dedicato alle forze dell‘O.M.N.I ( Oppose Militancy and Neutralize Invasion Enforcer, l’esercito della Federazione Terrestre, i Naturals) questo 15 esimo volume centra la

Leggi tutto…

Romics si riapre il sipario sulla kermesse romana giunta al suo 27 anno

Pubblicato il 30 settembre 2021 alle 09:30 da Debris


Si apre oggi la XXVII edizione del Romics, il noto Festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games della Capitale. Saranno 4 giorni di kernesse dedicati ai mondi dell’immaginario che assumono però particolarissima rilevanza in queste circostanze, dominate ancora oggi dalle esigenze sanitarie imposte dal Covid 19.

L’augurio a Rutte e tutti è quello di trascorrere 4 giornate serene e divertisri ( e magari fare un bel pò di foto!)

Trovate il programma del Romics su questa pagina.

P.S.…

Leggi tutto…

Gundam Hathaway annunciato per il 10 ottobre un evento celebrativo alla Gundam Factory Yokohama

Pubblicato il 30 settembre 2021 alle 08:27 da Debris


Gundam Info ha annunciato per il prossimo 10 ottobre, un grande evento celebrativo dedicato a celebrare l’importante successo di pubblico ( ed anche di critica, aggiungiamo) ottenuto da “Mobile Suit Gundam Hathaway

In tre mesi di proiezione, partendo dall’11 marzo scorso, il film ha registrato 1,07 milioni di spettatori paganti per 2,18 miliardi di yen 8 equivalenti a $18,731,309 di dollari, come ricorda Mojo ) di incassi al botteghino, che ne hanno fatto uno dei film…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko “THE ORIGIN Exhibition”, le date e le prime informazioni sulla mostra di gennaio 2022

Pubblicato il 27 settembre 2021 alle 09:50 da Debris


L’ultimo numero della rivista Gundam Ace ha svelato ch è in corso di preparazione l’evento “THE ORIGIN Exhibition” ( THE_ORIGIN_teen), una grande mostra dedicato al decennale della fine del manga Gundam Origini, sulla rivista ( in effetti più che un decennio), ed a tre anni dal termine della serie OAV che lo ha parzialmente adattato, personalmente organizzato sotto la direzione di Yoshikazu yasuhiko

la mostra, che si svolgerà a partire da gennaio 2022 vuole celebrare il…

Leggi tutto…

Cowboy Beboop Netflix , rivelata la citazionistica opening della serie Live Action

Pubblicato il 27 settembre 2021 alle 09:14 da Debris


Netflix nell’ambito dell’evento TUDUM! fra l’altro – un commentatissimo video della Opening ufficiale della sua annunciata versione Live Action, “Cowboy Beboop” tratta dall‘omonima serie animata uno dei capolavori ( ahiloro) riconosciuti dell’animazione FS giapponese.

Il progetto è realizzato in cooperazione fra Netflix e Sunrise, ( insieme a Midnight Radio e Tomorrow Studios) che vede anche la cooperazione dello stesso Shinichiro Watanabe .

La opening è davvero “Ultra citazionistica”, a partire dalle musiche usate (…

Leggi tutto…

Inserito in Netflix , ha Nessun commento »

Gundam Ace Novembre 2021 celebra Yoshiyuki Tomino e Yoshikazu Yasuhiko!

Pubblicato il 24 settembre 2021 alle 15:51 da Debris


Chi segue i nostri social ha già visto la Cover del nuovo numero della rivista gundam Ace, in uscita da domani, ma attendevamo di averne una foto per poterla proporre sulle pagine del blog, e qualche informazione in più. Ed abbiam fatto bene perchè c’è più di una ragione per gioire di questo numero, il 231 numero della collana, che celebra Yoshiyuki Tomino e Yoshikazu Yasuhiko!

Nel sommario proposto da G Toys, fonte della nostre informazioni e della…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt Vol 15 in vendita in fumetteria e libreria

Pubblicato il 23 settembre 2021 alle 10:13 da Debris


E’ arrivato nelle fumetterie e librerie italiane il 15 esimo volume di Mobile Suit Gundam Thunderbolt, il bel manga di Yasuo Othagaki( Moonlight Mile, Diana & Artemis ), Hajime Yatate e yoshiyuki Tomino.

Come ci aspettavamo è un numero dirompente ma non nel senso che vi siano enormi battaglie -anzi- ricco di contenuti e suggestioni che chiude la “fase Terrestre” del manga. Dopo la violentissima battaglia del Vulcano Taal è il momento per tutti di tirare…

Leggi tutto…

Ark Performance annuncia la fine di MSV-R The Return of Johnny Ridden

Pubblicato il 23 settembre 2021 alle 10:03 da Debris


A ridosso dell’uscita del 22° volume del suo longevo manga MSV-R The Return of Johnny Ridden, il gruppo Ark Performance, ( Mobile Suit Gundam: Il complotto per uccidere Gihren,Gundam Twilight Axis ed Arpeggio of Blue Steel).Pubblicata attraverso i propri profili social ufficiali, ne annunciato la fine, con l’uscita del 23 volume, probabilmente nella prossima primavera.

Il manga è partito nel 2010 ottenendo…

Leggi tutto…

Metal Robot Spirits; annunciato il Gundam TR-1 [Hazel Kai] dei Titans

Pubblicato il 22 settembre 2021 alle 05:53 da Debris


Tamashii Nation ha svelato la nuova unità che esordirà, a marzo 2022, nella bella linea Metal Robot Spirits, come preannunciato si tratta di un Mobile Suit dei Titans, apparso dal noto progetto Advanced Flags of TitansIl Gundam TR-1 [Hazel Kai]

A partire dal 24 settembre (venerdì) si apriranno le prenotazioni sul Tamashii Web Shop! saranno ap, mentre l’uscita è programmata per l’ottobre del 2022.

E’ da notare come i modellisti di Bandai Spirits abbiano previsto un’ampio…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt Vol.18 svelata la cover

Pubblicato il 19 settembre 2021 alle 07:50 da Debris


Yasuo Othagaki ( Moonlight Mile, Diana & Artemis ), attraverso le pagine dei suoi social ha svelato la cover del 18° esimo volume di Gundam Thunderbolt , disponibile dal 30 settembre.

La cover, nel quale è raffigurato uno dei nuovi Mobile Suit, che appaiono in questa che dobbiamo considerare la “terza parte” del manga ( dopo le sezioni sullo scontro nel 2settore Thunderbolt sorvegliato dalla Divisione Livingh Death e sulla Terra, la lunga guerra contro l’Alleanza dei Mari del…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud