Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam: The Origin Blue-Eyed Casval: anteprima 7 Minuti

Pubblicato il 16 febbraio 2015 alle 14:06 da Debris


Anche per l’adattamento animato dell’originale manga di Yoshikazu Yasuhiko: Gundam: le Origini, , i gruppi Sunrise e Bandai hanno messo a disposizione un’anteprima streaming del primo episodio, Kido Senshi Gundam: The Origin I: Aoi Hitomi no Casval (Mobile Suit Gundam: The Origin Blue-Eyed Casval)

Gundam: The Origin I: Aoi Hitomi no Casval: Preview 8 Minutes

I video sono proposti sia doppiati in lingua inglese che con sottotitoli, nelle lingue delle edizioni annunciate, in ambedue le versioni sono presenti circa 30 secondi di pubblicità originale giapponese. Violenti e amari ci aprono un vero squarcio nel primo episodio della saga diretta da Takashi Imanishi, (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memories) e anche sul modo in cui è stata realizzato l’adattamento.

Universal Century 0068; Side 3, l'autoproclamata Repubblica Autonoma di Munzo è scossa da violenze. Il Leader della Repubblica, il filosofo Zeon Zum Daikun, muore improvvisamente, mentre sta tenendo un'importante discorso – dedicato all'evoluzione dell'Uomo nello Spazio – e si appresta a dichiarare la totale indipendenza della Repubblica dalla Federazione. Dopo la sua morte, esplode la lotta intestina fra gli uomini a lui vicini. Jimba Ral, uno dei suoi più importanti consiglieri, sospettando un omicidio politico ad opera del clan Zabi, prende sotto la sua protezione la famiglia di Daikun, ma non riesce ad impedire che Degin Sodo Zabi ed i suoi figli si impadroniscano, poco a poco, della Repubblica. Questa è la storia degli orfani di Zeon: Artesia e Casval e del loro destino…

Purtroppo in nessuno dei due video sembra potersi ascoltare l’originale ending del film, Hoshikuzu no Sunadokei scritta dal noto compositore di musiche per film e serie animate, Takayuki Hattori, ed interpretata da Yu-Yu.

Gundam Origini I: Worlwide Streaming Daisuki

Il primo OAV, della durata di circa 73 minuti, sarà proiettato in 13 cinema giapponesi, potete trovare una breve lista in fondo all’articolo, a partire dal 28 febbraio prossimo, negli stessi giorni come annunciato, il portale Daisuki inizierà lo streaming a pagamento del filmato, doppiato in originale ed in lingua inglese. Il video sarà proposto con i sottotitoli in lingua inglese, francese, coreana, cinese tradizionale (Hong Kong) e semplificato. E’ già possibile prenotare, dal 4 febbraio scorso, attraverso il sito che Daisuki ha dedicato all'evento una speciale versione Blu-ray Disc Collector's Edition (Export Version) del film, al modico costo di 94.99 dollari (circa 83 Euro).

  • Tokyo: Shinjuku Piccadilly / Cinema Sunshine Ikebukuro / Toho Cinemas Nihonbashi
  • Kanagawa:Yokohama Burg 13
  • Chiba: Movix Kashiwanoha
  • Saitama:Movix Saitama
  • Atsugi:Movix Utsunomiya
  • Osaka:Namba Parks Cinema / Osaka Station City Cinema
    Kyoto:Movix Kyoto
  • Fukuoka:Fukuoka Nakasu Taiyo
  • Aichi: Midland Square Cinema
  • Hokkaido:Sapporo Cinema Frontier

.

A seguire alcune immagini di un’importante mostra dedicata alla lavorazione di Origini.

Gundam Origini I: Pictures Art

Gundam Origini I: Drawing Sketch

Gundam Origini I: Drawing Sketch

Gundam Origini Sketch

Fonti Consultate:
Anime News Network
Gundam Guy
Sito Ufficiale Daisuki


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud