Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

TAMASHII NATIONS WORLD TOUR Milano 2014: Videoreportage

Pubblicato il 14 giugno 2014 alle 17:48 da Debris


Bel successo dello staff Yamato per la prima tappa italiana del Tamashii Nations World Tour mostra itinerante mondiale dei migliori modellini da collezione prodotti da Bandai (Myth Cloth, Gundam Models, Figuarts, Soul of Chogokin e tante altre linee) sotto etichetta Tamashii, svoltosi dal 30 maggio al 2 giugno 2014 sia per l’affluenza di pubblico che per l’organizzazione complessiva dell’evento molto come hanno potuto testimoniare diversi presenti negli ultimi giorni.

tamashii-nations-world-tour-milano

L’intero evento, coordinato dallo staff Tamashi, si è svolto nel piano interrato del negozio Yamato, interessanti le novita proposte fra le quali segnaliamo lo Spacer, il disco spaziale di Grendizer (Goldrake) per la linea Super Robot Chogokin(SRC), anche se ancora in versione prototipo non colorato, ed il modello finito dell‘Arcadia SOC (Soul of Chogokin) GX-67 e le numerose figure dedicate alle serie di One Piece è stata allestita una bella mostra sulla storia dei Chogokin e la storia di Mazinger Z celebrativa per il suo 40° Anniversario.

Mazinger ZMazingaScoop-Tamashii-Evento-Milano-Yamato

Itakon e Yamato Animation hanno cooperato per la realizzazione di un breve ma interessante video reportage dedicato alla manifestazione.

Lo staff di Itakon inoltre ha ottenuto un’intervista con Masai Sato responsabile dell’evento di Milano per la Tamashi.

Team Tamashi Nation World Tour Italy

E’ bene ricordare nell’occasione che Bandai segue delle regole molto ferree riguardo la comunicazione e nella maniera più assoluta non è stato possibile allo staff Itakon fare domande relative a prodotti non ancora presentati o usciti, limitando di molto le possibilità degli intervistatori. Molte domande su future uscite o specifiche richieste dello staff sono state respinte ma comunque il Team Leader Tamashi ha accettato di rispondere a ben otto domande su una serie di domande di sicuro interesse.

Itakon ed il gruppo NonSoloHobby hanno realizzato due ricchi reportage a cui rimandiamo per una più completa e circostanziata copertura di questo evento. Un ringraziamento al nostro amico Vash per il suo reportage, ricco di suggestioni.

Spacer Grendizer: Prototype

Spacer Grendizer: Prototype 01

La nota è stata redatta in collaborazione con lo staff di Animeclick.

Fonti Consultate:
Itakon (Videoreportage)
Itakon ( Intervista)


Inserito in Interviste, Modellismo, Mostre; ha 7 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud