Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Origini e G Reconguista G: i video e le prime notizie

Pubblicato il 20 marzo 2014 alle 17:59 da Debris


Dopo un’attesa estenuante cominciata nel 2011 con le prime dichiarazioni dell’ottimo Kunio Okawara sulla lavorazione di un’adattamento animato del manga Gundam Le Origini creato da Yoshikazu Yasuhiko, (Giovanna d'Arco, Record of The Venus Wars), da parte della Sunrise, il sito ufficiale dedicato al 35° Anniversario del Gundam ha rivelato le prime immagini del lavoro compiuto dagli staff della societa in questi tre anni.

Gundam 35 Anniversary Project

Kido Senshi Gundam: The Origin I: Aoi Hitomi no Casval (Mobile Suit Gundam: The Origin Blue-Eyed Casval) questo il titolo del primo episodio dell’anime ispirato al manga di Yas, narrerà la storia personale di due fratelli, Casval Rem Deikun e Artesia Som Deikun (Char e Sayla) nei giorni precedenti alla Guerra di Un Anno, prima che Char diventasse la Cometa Rossa, in quell’anno fatidico l’UC.0068 in cui un leader cadde e trascinò con se un popolo. Un padre fù strappato alla sua famiglia e la vita diventò un’incubo.

Il primo episodio sarà distribuito nei cinema giapponesi nella primavera del 2015 al momento sono stati annunciati solo quattro episodi per questo attesisismo adatamento, maggiori dettagli sulla forma di serializzazione, la durata degli episodi, il loro numero, gli staff, porebbero essere rivelati durante l’imminente Anime Japan (22-23 Marzo.)

Origini Anime Screen

Il sito ufficiale dedicato all’anime di Gundam Origini è stato ufficialmente aperto. Ci terrà compagnia e sarà di riferimento nei prossimi mesi.

Una grande e bella sorpresa per gli spettatori è stata rappresentata da Gundam: G no Reconguista (Gundam: Reconguista in G)( questo il titolo definitivo) ultimo lavoro del regista Yoshiyuki Tomino (Mobile Suit Gundam, Gundam Z, Ideon, Turn A Gundam), uno dei padri della Franchise. Si tratta del più importante progetto che il regista ha dedicato al mondo del Robottone Bianco, dopo la Trilogia cinematografica dedicata alla serie Gundam Z.

La storia è concentrata sull’allievo pilota Beruri Zenamu menbro della Capital Guard, un’organizzazione a cui è affidata la protezione di un ascensore spaziale. L’epoca è il “Reguild Century” fissato dopo l’Universal Century.

Collaborano al fianco di Tomino, regista della serie, alcuni nomi di particolare interesse, il character designer è stato sviluppato da Kenichi Yoshida ( Eureka 7, Overman King Gainer), mentre per il Mecha designer, accanto a due star come Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop, Mobile Suit Gundam Seed, Mobile Suit Gundam Seed: Destiny) ed Akira Yasuda (Code Geass Lelouch The Rebellion R2, Code Geass: Akito the Exiled), abbiamo il praticamente esordiente per l’animazione Ippei Gyobu (Sacred Seven). Yuugo Kanno ha realizzato le musiche.

Anche il sito ufficiale dedicato alla serie è stato aperto.

Penultimo progetto inserito nel 35° Anniversario, e l’unico per il quale abbiamo un’appuntamento certo, il 17 Maggio prossimo, è il SETTIMO Episodio della serie OAV Mobile Suit Gundam Unicorn, per il quale è stato svelato un bellissimo video al cui interno si può ascoltare la nuova sigla, una trascinante “StarRingChild” cantata da Aimer!, che aveva già cantato la Theme song del sesto episodio. Una giovane artista che stà ritrovando il suo cammino.

Ma non bisogna dimenticare l’ultimo progetto presentato dper questo anniversario, e forse il più bello in assoluto per chi avrà modo di vederlo dal vivo soprattutto, per celebrare questi primi 35 Anni, si terrà da Luglio a Settembre, a Tokyo ed Osaka, ( alcune date verranno meglio precisate sucessivamente) una grande esposizione “The Art of Gundam” con oltre 1000 opere, fra materiale originale ed altre opere artistiche, dedicate agli Universi del Gundam. Evento nell’evento sarà la presentazione da parte di Sunrise di una particolare esibizione teatrale particolarmente coinvolgente per gli spettatori.

Due ultime iniziative sono state annunciate:

Real G Next Project

Yasutaka Nakata realizzerà una speciale Theme song dedicata al 35° Anniversario. ( il titolo di quest’opera è G35)

– E’ stata rivelata l’intenzione di dar vita a quel che è stato indicato come il passo successivo rispetto alla Statua Gigante del Gundam, oggi posta nella piazza antistante il del Diver City, nell’isola di Odaiba, il progetto, indicato come “Real G Next Project” dovrebbe portare, entro il 2019 a creare un nuovo “Vero Gundam”.

Sul Forum: Discussione Gundam Origin.
Discussione G Reconguista

ORIGINI ANIMEGundam Origini Anime: Rebellion

Funerale Zion DaikunGundam Origin Anime Casval

Gundam 35th: Yoshiuki TominoG Reconguista in G

Fonti Consultata:
Anime News Network
Gundam 35th


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha 3 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud