Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Shinichiro Watanabe ( Cowboy Beboop) svela Space Dandy

Pubblicato il 13 agosto 2013 alle 19:17 da Debris


La presenza di Shinichiro Watanabe, ( Cowboy Bebop e Samurai Champloo) alla grande convencion americana dell’Otakon 2013 era molto attesa per la certezza che avrebbe svelato novità su Space Dandy, il primo dei suoi due nuovi progetti di serie animata annunciati a sorpresa durante la convencion spagnola di Ficzone Granada 2012, che stà realizzando per lo Studio Bones (RahXephon, FullMetal Alchemist: Brotherhood, Eureka Seven)
Le speranze dei fan sono state soddisfatte oltre ogni più lieta aspettativa, non soltanto Watanabe ha descritto ampiamente lo stato dei lavori del nuovo progetto e mostrato immagini dell’anime, svelato un abbozzo di trama, lo staff dei suoi collaboratori ma ha anche mostrato agli spettatori un video con le prime immagini di questa nuova commedia spaziale a cui stà lavorando.

Space Dandy – Otakon 2013 Trailer

Dandy, il protagonista della serie è un cacciatore alieno e il ” primo dandy dello spazio.” L’anime è ambientato in un lontano futuro nel quale l’umanità ha raggiunto i confini dell’Universo sono andate fino ai confini dell’universo. Dandy vaga in questo mondo alla ricerca di alieni che nessuno ha trovato prima con il suo compagno robot QT. Watanabe parlando della storia ha spiegato come Dandy abbia acquistato il suo compagno robotico pensando che fosse un R2D2 ma in realtà si è rivelato una specie di aspirapolvere. Insieme a Dandy viaggia un gatto, alieno, di nome Meow.

Watanabe ha mostrato diversi disegni di alieni e di alcune astronavi, che saranno introdotti nella serie ogni settimana.

Lo Staff comprende oltre a diversi collaboratori storici di Watanabe anche alcuni autori di grande presticio.

Del suo nuovo progetto Watanabe curerà la regia generale, lasciendo a Shingo Natsume (Key Animator di Nodame Cantabile) un ruolo di regista esecutivo;

la Sceneggiatura degli episodi della serie sono stati affidati a tre autori diversi, Dai Sato! ( sceneggiatore di diversi episodi di Cowboy Bebop, Keiko Nobumoto, visto all’opera su episodi di Cowboy Bebop e Samurai Champloo ed infine a Kimiko Ueno (sceneggiatore di Shin-chan)
Character Designer dell’anime è Yoshiyuki Ito ( Star Driver).

Una vera sorpresa per quel che riguarda la creazione del Designer delle astronavi, affidato al francese Thomas Romain che oltre alla realizzazione dell’oramai storico Code Lyoko, ha collaborato con Shoji Kawamori, alla creazione di opere di grande efficacia come Basquash! ed Senki Zessho Symphogear
Yasuyuki Okamura, già ascoltato nella ending nipponica della seconda stagione di City Hunter realizzerà la Theme song della serie.

A produrre l’intera operazione Masachiko Minami ed Motoki Mukaichi che sono già stati menbri, rispettivamente, degli staff che hanno prodotto Cowboy Bebop ed Eureka Seven
Su tutto stenderà la sua ombra benedicente Bones con la qualità delle sue animazioni per un’operazione che sarà bene seguire nei prossimi mesi.

Bones, ricordiamolo ha registrato lo scorso 18 luglio in Giappone il dominio “spazio-dandy.jp”, e Bandai America, il dominio “spazio-dandy.us” il 29 luglio.

Space Dandy sarà presentato per il prossimo Gennaio 2014.
Un ringraziamento ad Ironic74 per la sua bella segnalazione. Nota in collaborazione con Animeclick

Space Dandy 01Space DandyDandy Charachtersrobot QT

Meow Cat Honey

Space Ship Aloha Oe Space Dandy Staff

Space Dandy GirlsSpace Dandy BeeSpace Dandy Alien 02Space Dandy Alien 01
Alieni Schizzi 3
Alieni Schizzi 2
Alieni Schizzi

Fonti Consultate:
Japanator
Anime News Network

http://imageshack.us/g/41/h5o0.jpg/


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud