Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Nuovo adattamento manga per Gundam 0083 curato da Takashi Imanishi

Pubblicato il 17 giugno 2013 alle 17:30 da Debris


Secondo un’informazione rimbalzata dalle pagine di Manga News Japon, attraverso il portale Animenewsnetwork, un nuovo adattamento cartaceo dedicato alla celeberrima saga OAV Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory si profila sulle pagine del numero di Agosto della rivista Gundam Ace del gruppo Kadokawa Shoten, in uscita dal 26 giugno.

Molto interessante lo staff che si occuperà del manga, la sceneggiatura è stata affidata a Masato Natsumoto già autore di Mobile Suit Gundam: Lost War ChronGundam 0083 - Mangaicles edito in italia dal gruppo Star Comics, ed Mobile Suit Gundam U.C. Hard Graph: Tetsu no Kanba ( Iron Mustang) mentre i disegni verranno curati da Takashi Imanishi, ovvero il regista della serie originale come del film L’Ultima Scintilla di Zeon che dopo una lunga carriera nell’animazione, ha di recente partecipato alla produzione della prima serie del progetto Gundam MS Igloo, The Hidden War, debutta come mangaka..

Il primo capitolo del manga sarà di formato maxi con 40 pagine.

La serie è composta da 13 OAV più un film riassuntivo, The last Blitz of Zeon, è stata prodotta nel corso del 1991: narrà le vicende svoltesi qualche anno prima che i Titan assumessero il potere nell’Universo della Federazione, eventi svoltisi prima di quelli narrati nella serie animata Gundam Z.

La serie spiega quali furono alcune delle cause che portarono all’Ascesa dei Titan nell’Universo della federazione Terrestre ed al precipitare della situazione politica e sociale solo pochi anni dopo la vittoria sugli Zabi.

Sia il film che la serie OAV sono stati editi in Italia dalla Dynit nell’ambito dell’operazione che ha portato al Ritorno di Gundam in Italia.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Manga News Japon


Inserito in Gundam manga; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud