Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

ETNA COMICS fà il boom: oltre diecimila visitatori la prima giornata

Pubblicato il 8 giugno 2013 alle 16:28 da Debris


Le parole del Direttore Generale della manifestazione Antonio Mannino intervistato dal TG 3 e le immagini sono inequivocabili, fin dalla prima giornata il “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop ” ETNA COMICS edizione 2013 in svolgimento al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania ha superato i diecimila visitatori.

Ricordiamo che fra gli ospiti della manifestazione vi è il Maestro argentino Robin Wood, che potete vedere nella foto in compagnia di Antonio Mannino e del Supervisore Culturale della manifestazione della manifestazione, Antonio Scuzzarella

E’ presente all’Etna Comics 2013 anche James O’Barr che porterà la versione definitiva del Corvo (Edizioni BD) e la brava e popolarissima Keiko Ichiguchi ed i due Maestri Illustratori delle carte da gioco “Magic” quali sono Volkan Baga e Dan Frazier (The Gathering).

Durante la manifestazione si terrà un’interessante manifestazione dedicata ai 35 anni Goldrake, con la presenza di Fabrizio Mazzotta e il collegamento video, in diretta dal Giappone, di Marco Pellitteri. ed una conferenza dedicata al rapporto fra graphic novel e reportage a fumetti.

Il Gruppo J Pop – Gp Manga presente in forze alla manifestazione ha realizzato un’interessante conferenza in cui ha annunciato la seconda tornata della Go Nagai Collection, di cui farà parte Jeeg Robot d’Acciaio opera in due volumi di Tatsuya Yasuda, nulla per ora riguardo al mondo di Gundam, le nuove proposte sono, comunque, tutte di un discreto interesse.

Fonti Consultate:
ETNA COMICS FACEBOOK
Z-giochi
Animeclick


Inserito in Mostre; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud