Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Pacific Rim: Official trailer. Un nuovo Standard per i Live Action Mecha

Pubblicato il 18 dicembre 2012 alle 16:07 da Debris


L’uscita ufficiale del primo trailer del nuovo film di Guillermo del Toro, il bravo regista grande interprete della saga di Hellboy e del Labirinto del Minotauro, l’atteso Pacific Rim pone indifferibili domande a tutti i fan e gli appassionati del mondo dei Mecha

Costoro avevano visto nei film dei Trasformers un nuovo standard per Live ispirati al mondo robotico è forse giunto il momento di superare quei film, diventati eccessivamente fracassoni e fini a se stessi e lo pone anche ai fan del mondo di Gundam, che hanno appena potuto apprezzare l’annuncio che il Gruppo Sony Pictures ha acquisito alcuni domini Web in vista di un possibile Live Action ispirato al mondo del Robottone Bianco. Pacific Rim con i suoi demoni, che sembrano davvero ispirati ai mostri di Go Nagai ( ma è troppo presto per dire se ne hanno la personalità) i giganteschi Mecha che richiamano l’esperienza di Gundam e delle Votoms, come quella dei Super robots, potranno costituire un’alternativa ?

Pacific Rim – official Trailer Italiano

Trama Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un’arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegati a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull’orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia (Charlie Hunman) e una ragazza recluta senza esperienza (Rinko Kikuchi), che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l’ultimo bastione dell’umanità prima dell’apocalisse.

I giganteschi demoni delle profondita, i temibili Jaeger, creatii dalle nazioni di tutto il mondo, le loro armi, persino le frasi altisonanti, rimamdano immediatamente ad ambienti, situazioni, idee e concetti che sono cari a tutti noi, da Godzilla ai mitici robot di Go Nagai, alle Votoms, fino a Gundam.

Vi è forse davvero la possibilità di creare un Vero film dedicato al mondo di Gundam che non sia una mera sfilata di Mezzi meccanici pesantemente armati ma ne riprenda lo spirito più profondo ?

Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky. Il film è sceneggiato da Travis Beacham, prodotto da Legendary Pictures, uscirà il 12 luglio 2013.

Fonti Consultate:
Wired
Bad Taste
Pacific Rim Facebook


Inserito in Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha 5 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud