Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gale Anne Hurd torna a parlare del progetto @”Gaiking” live Action.

Pubblicato il 14 febbraio 2013 alle 11:03 da Debris


In una recente intervista, riportata sulle pagine del noto magazine Web Collider e ripresa in parte da Bad Taste la produttrice Gale Anne Hurd, attualmente impegnata nella produzione del successo televisivo The Walking Dead ( che in Italia viene trasmesso da Sky) ha trovato il modo di rispondere ad alcune domande sul progetto di cooperazione fra Valhalla Entertainment ed Toei Animation per la realizzazione di un adattamento cinematografico dell’anime Gaiking.

La produttrice ha voluto innanzitutto rassicurare sulla sorte del progetto, che non è stato abbandonato malgrado l’arrivo sulla scena del megafilm di Guillermo del Toro, “Pacific Rim” stia davvero sconvolgendo i piani di tutte le societa ed i concorrenti.

– Sono molto interessato ad altri progetti a cui state lavorando, in particolare al Live Action di Gaiking – credo davvero che sia il massimo che si potesse ottenere – è possibile avere qualche informazione sul film?

Hurd: Certo. Abbiamo da poco sottoscritto un accordo con il gruppo giapponese Toei Animation ed ora stiamo cercando gli scrittori a cui affidare la sceneggiatura. Non voglio che sembri un qualcosa di “già visto” al cinema ( il clone di altri film). Chi conosce Gaiking sa che quel che conta è il personaggio, è li il segreto di quest’opera.

– C’è speranza di poter vedere qualcosa entro l’anno ?

Hurd: Non mi interessa tanto che gli scrittori realizzino in un tempo determinato una sceneggiatura quanto che realizzino una buona storia.

– Devo domandarglielo: la Warner Bros ha annunciato che è in fase di sviluppo un progetto legato almondo di Robotech. Negli anni ’70 e ’80 sono stati realizzati una serie di opere di animazione robotiche che hanno influito sullo sviluppo dell’animazione, da Robotech, Voltron e Gaiking, ( e Gundam no ?? NDR!!) io sono un fan di queste opere, cercherete di far uscire per primi il film di Gaiking ?

Hurd: Nella mia carriera sono arrivata sia prima che seconda, realizzando Armageddon – Giudizio finale, ( la fine del mondo nell’ inimitabile stile di Michael Bay…N.d.R.) entrai nella produzione che era già in fase di sviluppo Deep Impact ( 1998, opera davvero diversa ma di grande humanitas ed intensita N.d.R.) il nostro film ha ottenuto il miglior risultato al box office di quell’anno nel mondo, anche se eravamo secondi. Quando abbiamo prodotto The Abyss ( 1989, noto film di James Cameron) uscirono in contemporanea TRE film ambientati negli abissi sottomarini.

Penso che la cosa più importante sia realizzare il miglior film possibile. Fare il proprio mestiere.

Un ringraziamento ad Amuro Rey per la segnalazione e per l’ottimo lavoro che svolge nel Forum.

Discussione sul Forum: Gaiking Live Action

Fonte Consultata:
Collider
Bad Taste


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud