Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Inside Tokyo Game Show 2012 !

Pubblicato il 3 ottobre 2012 alle 14:19 da Debris


223.753 questi i numeri finali degli spettatori del recente Tokyo Game Show 2012 svoltosi al Makuhari Messe dal 20 al 24 Settembre,

La manifestazione è stata dominata, come riferito un pò da tutte le fonti, non tanto dall’annuncio della nuova PS3 Super Slim, o da nuovi giochi, invero pochi, quanto dall’attenzione degi visitatori e dei compratori, calamitata da tutto quello che ruota attorno al mondo degli Smartphone, degli Iphone, dei Cellulari in genere, dalle App di ogni tipo, ai videogame, un mondo nuovo – meno ricco – e totalmente diverso da quello in cui si è vissuto fino ad oggi, e dal Cloud, non è casuale che responsabili di Nvidia abbiano affermato che la prossima potrebbe essere l’ultima generazione di Consolle ad essere prodotta.

Una delle ragioni per le quali investiamo nel cloud è che ci sono dei problemi oggi, ma questi saranno tutti risolvibili e ci stiamo già muovendo nella giusta direzione, con l’aumento della banda, l’abbassamento dei prezzi nella gestione dei server e l’abbassamento della latenza. L’ esperienza migliorerà di anno in anno, fino al punto da rendere il cloud gaming predominante, tra coloro che normalmente fruiscono di videogiochi”.
Phil Eisler, general manager di Nvidia.

E le sue parole sono confermate dai responsabili di Sony che lamentano anche la riduzione dei profitti nel nuovo mercato, poichè la gran parte delle App, mercato in grande sviluppo, in circolazione sono in realtà gratuite. I due video hanno provenienza diversa. Il primo arriva dal canale dell’amico Sub Tokyo, poteva mancare a questo appuntamento ? Il secondo è un video creato dagli inviati di Multiplayer.it nella capitale imperiale.

Inside Tokyo Game Show 2012

Gli stand, le istallazioni, il merchandising, gli show ripresi in diretta, il cuore del TGS 2012 nei video di questo vero bravo fan nipponico.

Il video diario è stato realizzato da Antonio Fucito e Tommaso Pugliese a Tokyo per seguire il TGS edizione 2012.

Tokyo Game Show 2012 – Videodiario-

Non vedrete solo gli stand della fiera ma anche e soprattutto tutto quello che la circonda e una buona parte dell’atmosfera giapponese che si vive passeggiando tra le vie principali della città.

Fonte consultata:
Multiplayer.it
Subtokyo
Multiplayer.it Video
Console Tribe


Inserito in Mostre, Varie su Gundam, Videogiochi; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud