Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

G Reko: il nuovo progetto di Tomino è pronto al decollo!

Pubblicato il 25 agosto 2012 alle 14:45 da Debris


Come ricorderete sulle pagine del primo numero della rivista Newtype Ace #1 magazine, il regista Yoshiyuki Tomino rivelò, assolutamente a sorpresa, la sua volontà di dar vita ad una nuova opera nel mondo degli anime robotici, G Reko, Tomino fù molto criptico nelle sue dichiarazioni limitandosi ad affermare che si sarebbe svolta 1000 anni nel futuro, successivamente si è iniziato a chiarire che la serie avrebbe dovuto coinvolgere gli ascensori spaziali.

In una recente intervista, realizzata dallo stesso Tomino, diffusa dal blog Yaraon e riportata da diversi siti, inglesi e italiani, il regista è tornato sul suo progetto facendo alcune precisazioni e vhiarimenti, diversi gruppi inglesi hanno riportato alcuni brani dell’intervista,

____________________________

In un’intervista con Takashi Murakami sulle pagine di Gundam Ace, nella rubrica curata dal regista da quasi dieci anni per il magazine del gruppo Kadokawa, nell’ambito del colloquio con il grande artista nipponico, Tomino è stato indotto ( ovvero ha acconsentito) ad alcune rivelazioni sui suoi prossimi impegni ed in particolare proprio su questo suo futuro progetto chiarendo molti dubbi

Yoshiyuki Tomino: Ho rivelato di star lavorando su questo progetto nel primo numero della rivista Newtype Ace magazine. Abbiamo utilizzato la lettera “G” per il lancio del progetto ma in effetti usare il nome Gundam sarebbe stato un problema per quanto avevamo in mente di realizzare, una nuova serie robotica. Completamente nuova.

Muraue – Comprendo come la Lettera G abbia in se molti elementi di suggestione, permette di far riferimento sia alla gravita terrestre che alla Terra stessa. Consente molto spazio agli autori.

Tomino: E’corretto. Ho iniziato a lavorare su questo progetto circa tre anni orsono..E’ stata un’intuizione improvvisa..Sono anche stato colpito molto dal terremoto e dalla crisi nucleare dello scorso anno.

Maraue: Mi sembra il modo giusto di agire.

Tomino: Tuttavia un’anime che parli di robot è indirizzato anzitutto ai ragazzi delle elementari e delle scuole medie, ed occorre che quest’opera proponga valori etici. Legittimi.

Maraue: Questo nuovo anime si occuperà di ascensori orbitali ed avrà come protagonista dei ragazzini ?

Tomino: No. In realtà parla principalmente di adulti.Parlano di adulti che vivono in un mondo nucleare..Adulti che convivono con i diversi che possono sorgere, che discutono di questi problemi, parlando di questi argomenti mi sembra che sarebbe davvero strana come storia della saga di Gundam…

Maraue: (ride)

Tomino: La creazione della serie stà diventando complicata…Ora siamo nella fase di revisione…La serie è stata completamente scritta. Ho fatto tutto da solo. Non c’è tempo per un dibattito pubblico, porterebbe via troppo tempo. Così, quando la gente mi chiede di saperne di più, gli dico solo che ho bisogno di una pausa. Grazie di tutto.

Lo scenario di G Reko potrebbe dunque essere quello di un mondo sull’orlo del collasso ambientale a causa di crisi nucleari ed ambientali causate dall’eccessivo sfruttamento dell’uomo come sembra far presumere l’accenno ad Fukushima.

Sulle pagine del numero della rivista di Gundam ACE di Ottobre, al momento nelle edicola è riportata per intero l’intervista, il gruppo Animenewsnetwork ha ha diffuso in estratto altri dettagli, che non sembrano, sostanzialmente, innovare alle informazioni in circolazione. Appare certo che Tomino, anche se lo desiderava non disegnerà gli storyboard della serie, è confermato che la G di G Reko indichi “Gravity”, inoltre Tomino ha anticipato la chiusura della sua rubrica sulla rivista della Kadokawa, che reggeva dal 2003, probabilmente proprio per dedicarsi completamente a questa nuova serie animata, i cui sviluppi seguiremo certamente..

Fonte Consultata:
Gundam Guy
Animenewsnetwork.
Discussione su forum: G Reko: Una nuova serie per Tomino


Inserito in riviste, Serie tv film oav; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud