Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics 2011: Dynit annuncia Gundam Unicorn ( nota aggiornata)

Pubblicato il 30 ottobre 2011 alle 15:47 da Debris


A seguito delle informazioni che sono emerse da un articolo di Gundam Core e considerando i contatti con la redazione del gruppo, redazione che si trova in Lucca, abbiamo deciso di Modificare il nostro articolo dedicato all’annuncio da parte del direttore della società Carlo Cavazzoni della serie OAV Gundam Unicorn

….secondo le note di Gundam Core la conferenza si è svolta in modo abbastanza fluido fino alla parte finale in cui il direttore della Dynit dopo aver ribadito il buon successo dei DVD della collana Gundam Movies Collection, attualmente disponibile anche in edicola, ha affermato che vi sono possibilità per un’edizione in Blu Ray per alcuni titoli della collana, successivamente ha presentato il Titolo a sorpresa della Dynit, una vera sorpresa, a Lucca Comics 2011 è stato proiettato il1 episodio della serie Gundam Unicorn “Il giorno dell’Unicorno“. Scroscianti applausi hanno accompagnato l’anime, prima, durante e dopo la proiezione.


Carlo Cavazzoni, che ha confermato l’uscita del primo disco dell’opera il prossimo febbraio 2012, con il ritmo di un nuovo episodio in DVD (e probabilmente anche in Blu-ray) ogni mese. Secondo le prime indiscrezioni inoltre i primi quattro episodi sarebbero già in fase di doppiaggio.

Il 2012 firmato Dynit vedrà quindi l’uscita di queste opere:

Gundam: Il Contrattacco di Char (Blu-ray Disc)
Gundam F91 (Blu-ray Disc)
Gundam 0083: L’Ultima Scintilla di Zeon (Blu-ray Disc)
Gundam W Endless Waltz Special Edition (Blu-ray Disc) NON CONFERMATO
Mobile Suit Gundam UC (DVD)
Mobile Suit Gundam UC (Blu-ray) NON CONFERMATO

Nella giornata di oggi potrebbero esservi altre novita, in particolare per quanto ricguarda la possibilità dello Streaming della serie, richiestisisma da tutti i fan presenti.

Appare chiaro come dynit sembri voler delineare una strategia che porti attraverso il 2012 probabilmente con l’intenzione di valutare la realizzazione dell’attesissima operazione Anime Origin.

Fonte Consultata:
Gundam Core

La discussione sul forum: Gundam Unicorn: l’Anime!
Intervista ad Harutoshi Fukui, autore del romanzo Gundam Unicorn
Intervista Kazuhiro Furuhashi, regista di Gundam Unicorn
Scheda Gundam Unicorn Animeclick


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud