Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Shinji Aramaki dirigerà: Starship Troopers: Invasion!

Pubblicato il 19 ottobre 2011 alle 22:28 da Debris


La Sony Pictures ha annunciato la messa in produzione di un nuovo film di animazione in computer grafica: Starship Troopers: Invasion, il cui rilascio è previsto per l’estate 2012.

Ispirato all’omonimo libro di Robert Heinlein ed alla produzione cinematografica da esso tratta il film è stato affidato alla regia dello specialista della computer grafica Shinji Aramaki, già regista dei due film di in CG di Appleseed, del segmento “The Package” di Halo Legends, di Madox-01, di Megazone 23 Part III, di Viper’s Creed, e del pilot in Cg di Space Pirate Captain Harlock; invece Flint Dille (Transformers, G.I. Joe, Venom, The Chronicles of Riddick) si occuperà della sceneggiatura; mentre Hidetaka Tenjin (Macross Frontier, Macross Zero, Hellsing Ultimate) ha creato il teaser poster.

Il nuovo progetto è prodotto da Joseph Chou (Appleseed film, Halo Legends, possibile live-action di Evangelion) con la collaborazione di Edward Neumeier e Casper Van Dien in qualità di produttori esecutivi. Sarà lanciato nell’estate 2012.

Il romanzo classico di fantascienza Starship Troopers di Robert A. Heinlein è già stato adattato in anime nel 1988 dallo studio Sunrise, una serie molto interessante anche se ignota in Italia ( dove si continua a parlare di una fantomatica derivazione di Gundam da Fanteria dello Spazio pur essendovi il libro pubblicato solo anni dopo la messa in onda della serie) e poi in un film live action di Paul Verhoeven, che ha avuto alcuni seguiti solo per il circuito home video.

La trama rivelata dalla Sony Pictures

Fort Casey, un remoto avamposto della Federazione, viene attaccato da degli insetti. Il team dell’astronave Alesia, specializzato in attacchi lampo, viene dispacciato per soccorrere la John A. Le guardie stazionate in Fort Casey vengono evacuate insieme ai sopravissuti e portano indietro con se tutte le informazioni di intelligence sulla Terra.
Carl Jenkins, ministro della “difesa contro il paranormale”, parte per una missione in segreto senza alcuna autorizzazione, prima del designato incontro con l’Alesia, e finisce per disperdersi in una nebulosa. Quindi viene inviata una missione di salvataggio, ma i salvatori incapparano in qualcosa di molto più pericoloso di quello che avrebbero mai potuto immaginare…

Fonte consultata: Anime News Network

Fort Casey, un remoto avamposto della Federazione, viene attaccato da deli alieni insettiformi. Il team dell’astronave Alesia, specializzato in attacchi lampo, viene inviato per soccorrere la John A. Le guardie stazionate in Fort Casey sono evacuate insieme ai sopravissuti e portano indietro con se tutte le informazioni di intelligence sulla Terra.
Carl Jenkins, ministro della “difesa contro il paranormale”, parte per una missione segreta senza alcuna autorizzazione, prima dell’ incontro stabilito con l’Alesia, perdendosi in una nebulosa. La missione inviata per il salvataggio incappa in qualcosa di molto più pericoloso di quello che avrebbero mai potuto immaginare…

Fonte Consultata:

Animeclick
Animafilm
Discussione sul Forum: Starship Troopers: Invasion!


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud