Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Cancellata l’edizione 2011 del Tokyo International Anime Fair

Pubblicato il 16 marzo 2011 alle 17:24 da Debris


Come oramai si temeva l’edizione 2011 del Tokyo International Anime Fair 2011 è stata cancellata.

Già in questi giorni una miriade di eventi minori programmati proprio in questi giorni era stato prima sospesa poi rimandata a data da destinarsi o direttamente cancellata – fra questi anche la presentazione del gioco per l nuova piattaforma Nintendo 3DS, il nuovissimo, Gundam The 3D Battle – Incerta fino a queste ultime ore la possibilità che anche la più importante delle manifestazione legate al mondo dell’animazione e del mondo dei manga di questa prima parte del 2011, il Tokio International Anime Fairy, programmato per il 24/27 marzo prossimi potesse svolgersi regolarmente.

Grande appuntamento per tutti gli appassionati giapponesi e internazionali dell’animazione ma anzitutto grande appuntamento per i Buyers, le case di animazione e gli editori di tutto il mondo il TAF riunisce ogni anno nelle sale del grande complesso del Tokyo Big Sight convention center dell’Isola di Odaiba, nella Baia di Tokyo centinaia di migliaia di persone nelle sue 4 giornate, le prime due riservate proprio alle società ed ai rivenditori esteri e nazionali, ed in una situazione come quella che si stà verificando attualmente in Giappone, con ampi black out per la necessità di risparmiare energia, il pericolo di possibili problemi con le centrali nucleari, la difficoltà nei trasporti nazionali e internazionali , le difficoltà nelle comunicazioni, è parso impossibile agli organizzatori garantire un sereno svolgimento delle attività e garantire la sicurezza di un così grande gruppo di persone.

Shintaro Ishihara uno dei menbri dell’organizzazione del TAF ha diffuso un comunicato pubblicato sulle pagine ufficiali del sito.

In primo luogo, desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso i parenti nel terremoto in Tohoku e trasmettere le nostre sincere condoglianze alle tante persone che sono state colpite da questa terribile catastrofe.
Speriamo sinceramente di poter vedere una rapida ripresa di tutte le zone che sono state colpite..

A causa di queste circostanze estreme, il Tokyo International Anime Fair Executive Committee ha deciso di cancellare la Fiera di quest’anno. Siamo giunti a questa conclusione tenendo conto della sicurezza di tutti i partecipanti e visitatori e dell’incertezza nella fornitura dell’energia e dell’incertezza per quanto riguarda i servizi di comunicazione. Ci scusiamo con le aziende e le organizzazioni che avevano programmato di partecipare e con tutte le persone che avevano progettato di visitare la fiera.


Apprezziamo sinceramente la vostra comprensione su quanto accaduto.

In precedenza anche la Anime Contents Expo (ACE), prevista dal 24 al 27 Marzo, manifestazione organizzata da un gruppo di aziende fra cui spiccavano la Kodokawa Shoten, ma soprattutto i giganti Shueisha e Shogakukan, ambiguamente presenti pure al TAF, in contrapposizione al TAF per protestare contro il Decreto Antilolicon, era stata cancellata.


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud