Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gunpla Builders Beginning G: Streaming Video del 3 episodio

Pubblicato il 25 dicembre 2010 alle 16:18 da Debris


E’ disponibile in streaming il video del terzo e ultimo episodio della serie “Mokei Senshi GUNPLA Builders Beginning G“. creata in occasione delle celebrazioni dell’anno dei Gunpla ed il cui primo episodio è stato presentato alla Gundam Super Expo Tokyo. l’otto agosto.

L’anime ha come protagonista il giovane Haru Irei, che grazie ad un regalo del padre inizia a muovere i primi passi nel magico mondo del collezionismo dei Gunpla assistiamo alla nascita e allo sviluppo della sua passione ( che in Giappone ogni anno coinvolge migliaia di giovani ) alla sua maturazione grazie all’aiuto dei suoi amici Kenta Sakazaki, anche lui un grande appassionato di Gunpla, amico di Haru e suo “consigliere tecnico” nella costruzione dei Gunpla e Rina Noyama, appassionata di Gunpla e molto amica di Haru, ed al confronto/incontro con gli altri collezionisti fra i quali ricordiamo Hiroshi Kamiya, interpretato da Kowaji Matsumoto.

GUNPLA Builders Beginning G Parte Tre

La prima e la seconda parte sono ancora visibili in rete

Uno degli elementi che ha caratterizzato questa serie è stata l’esser stata accompagnata immediatamente da una bella serie di Gunpla personalizzati annunciati già in occasione del lancio della serie.

Il GPB-X80 Beginning Gundam è il primo Gunpla che Haru Hirei compra nella visita al Gundam Gigante, il primo Gundam che costruisce. Un Gunpla unico secondo l’anime.

Il Gunpla personalizzato di Rina Noyama, il GPB-04B Bear Acguy, è una versione del celebre Acguy, l’incursore Zeon, modificato per farlo assomigliare ad un orsacchiotto.

Kenta Sakezaki ha realizzato una propria versione dello Hyaku-Shiki, basara sulla versione 1/144 HGUC Hyaku-Shiki + Mega Beam Launcher. verniciato di bianco e ribattezzandolo Byaku-Shiki.

Tatsu Shimano ha creato una potente versione con armamento pesante dello Zaku, il GPB-06F Super Custom Zaku F2000

Armatissimo, lanciamissili, asce, mitragliatrici, e pericolosissimo.

Boris Schauer, l’abile Master Gunpla Builders dispone di una suo particolare Gunpla personalizzato il GPB-X38-30 Forever Gundam

Il Gunpla è stato personalizzato partendo direttamente dalla base del Gundam Rx 78 2, il Gundam originale. Aumentandone la potenza e la resistenza così da renderlo capace d portare oltre allo scudo, alle spade e al Gundam Hammer e ben due fucili a raggi, il sistema VSBR Bits (Variable Speed Beam Rifle Bits) un’arma a lungo raggio che può servire a produrre sia colpi a lunga distanza di grande potenza che colpi di precisione.
All’occorrenza staccandosi dal corpo dell’unita, può essere utilizzato per generare I-Field a prodtezione del Mobile suits.

L’immagine viene da Gundam Brazil, mentre gli altri Gunpla sono già entro usciti questo dicembre, questo Gunpla è previsto per Gennaio 2011. Prezzo 2010 Yen

La trasmissione della Sezione B è avvenuta ad ottobre mentre la Sezione C è stata trasmessa come sappiamo il 19 dicembre pochi giorni fà.

Le standard edition DVD e Blu-ray con i tre episodi e molto materiale in più sono disponibili in Giappone dal 22 dicembre rispettivamente al prezzo di 3.990 yen e 5.040 yen. L’edizione HD contiene un episodio extra di altri 15 minuti, che speriamo di poter fornire e sarà in vendita anche in edizione limitata con ulteriori contenuti esclusivi al prezzo di 7.140 yen

La serie è diretta da Ko Matsuo (Kurenai, Rozen Maiden, Dead Girls) e scritto da Yosuke Kuroda (Fire Emblem, Madlax, Mobile Suit Gundam 00), carachter design, Kaichiro Terada ( Ergo Proxy) , Mecha Design Kunio Okawara (Gundam, Votoms e 100 altre opere), assistito da Atsushi Shigeta, Junichi Akutsu e Kanetake Ebikawa.


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud